TARTUFINI VELOCI DI PAN DI STELLE E WAFER

Tartufini veloci di Pan di Stelle e wafer, ovvero bon bon senza cottura di una bontà senza pari… qui da me sono letteralmente svaniti, scomparsi, svaporati in due secondi netti!
Provate a prepararli e vedrete!  Vi sfido a farli durare di più…  😀
Rosa

tartufini veloci

Tartufini Veloci Pan di Stelle e Wafer

Categoria: Dolcetti

Ingredienti per circa 15 tartufini:
5 biscotti Pan di Stelle
9 wafer alla nocciola
un goccino di latte
cacao amaro q.b.
granella di nocciole (o mandorle) q.b.

Procedimento:
Per preparare i Tartufini ancor più velocemente e non sporcare quasi nulla, mettete i Pan di Stelle e i wafer alla nocciola in un sacchetto alimentare (tipo quelli che si usano per il freezer), chiudetelo bene e schiacciate tutto con un mattarello, fino a ridurli quasi in polvere, stando attenti a non far rompere il sacchetto.
Versate la polvere di biscotti in una ciotola, aggiungete un goccio di latte e lavorate con le mani fino a che il composto non risulti omogeneo.
A questo punto dividete l’impasto in una quindicina di pezzetti e, passandoli fra i palmi delle mani esattamente come si fa per le polpette, formate delle palline.
Passatele prima nella granella di nocciole (o di mandorle, come preferite) schiacciandola bene con le mani in modo da farla aderire bene su tutta la superficie delle palline, poi rotolate i Tartufini anche nel cacao amaro.
Sistemateli in un contenitore adatto o un piccolo vassoio e lasciateli riposare in frigo per almeno un paio di ore, meglio ancora se tre o quattro.
Trascorso il tempo, saranno pronti per essere spazzolati… il che, vi posso assicurare, avverrà in un attimo!!!

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 15-20 minuti + 3-4 ore di riposo in frigorifero

Tempi di cottura: nessuno

Consigli:  per rendere i Tartufini veloci Pan di Stelle e Wafer ancora più golosi, invece del latte, potete aggiungere all’impasto un cucchiaino di Nutella!
Si conservano perfettamente in frigorifero, sempre ammesso che riusciate a conservarli…