SPEZZATINO DI TACCHINO ALLA PAPRIKA DOLCE

Inventare qualcosa di molto light, che abbia anche un gusto piacevole, non sempre è una passeggiata… però questo Spezzatino di Tacchino alla Paprika Dolce non è venuto niente male e scommetto che la nutrizionista sarebbe fiera di me!  😀
Patrizia

Spezzatino di Tacchino alla Paprika Dolce

Categoria: Secondi di Carne (ricetta light)

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di spezzatino di coscia di tacchino
2 cucchiai di olio evo
cipolla
sale
pepe
2-3 cucchiai di paprika dolce

Procedimento:
In un’ampia padella antiaderente mettere i due cucchiai d’olio evo e la cipolla tritata finemente.  Far soffriggere giusto un attimo, poi aggiungere lo spezzatino di tacchino.  Salare, spolverare con un po’ di pepe e far cuocere una decina di minuti, mescolando ogni tanto in modo da far colorire la carne in maniera uniforme.
Aggiungere la paprika dolce ed eventualmente qualche altra spezia, se gradita, secondo i gusti.
Se lo spezzatino dovesse tendere a seccarsi, basterà unire una tazzina d’acqua  e proseguire un attimo la cottura (io ho ottenuto un bel sughetto saporito, senza avere necessità di aggiungerla).
Impiattare e servire ben caldo.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 2 minuti

Tempi di cottura: 15-20 minuti

Consigli:  Io non ho aggiunto altro allo spezzatino perchè la dieta prevedeva un contorno di insalata verde o pomodori ma “potendo”, dopo la prima veloce rosolatura della carne, si potrebbero tranquillamente aggiungere in padella dei piselli o anche dei funghi, portandoli poi a cottura insieme al tacchino.