SEDANI SALSICCIA FUNGHI E PANNA

Che buoni questi Sedani Salsiccia Funghi e Panna, frutto più che altro della necessità di far fuori un po’ di funghi residui!
Mio figlio ha apprezzato molto nonostante la sua atavica avversione per i funghi che, ovviamente, ha scartato… io invece, come si dice a Napoli, mi sono assolutamente “consolata”… gnammmmmm!
Patrizia

sedani salsiccia

Sedani Salsiccia Funghi e Panna

Categoria: Primi Piatti

Ingredienti per 2 persone:
160 gr di sedani rigati
2 bocconcini di salsiccia (o 1 salsiccia normale)
2 cucchiai d’olio evo
un po’ di cipolla
aglio in polvere
4-5 cucchiai di funghi trifolati
100 ml di panna da cucina

Procedimento:
In una padella antiaderente abbastanza ampia (servirà per mantecare a fine preparazione) mettere l’olio extravergine con un po’ di cipolla tagliata finemente e poco aglio in polvere (se non lo avete, potete utilizzare uno spicchio d’aglio piccolo, da eliminare) e fate soffriggere appena.
Eliminate il budello esterno dei bocconcini di salsiccia, sbriciolate la carne ed aggiungetela nella padella, facendola rosolare  un po’.
Unite anche i funghi trifolati in precedenza (con un po’ d’olio, aglio, peperoncino e prezzemolo) e cuocete per pochi minuti, giusto il tempo di amalgamare tutto.
Sedani salsiccia funghi panna2 mieiNel frattempo, quando l’acqua salata per la pasta arriverà al bollore, calare i sedani rigati e portarli a cottura.
Versare la panna nella padella con la salsiccia e i funghi e mescolare, poi aggiungere la pasta appena scolata e mantecare un attimo, unendo – solo se necessario – un po’ di acqua di cottura della pasta.
Impiattare e buon appetito!
sedani salsicciaDifficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Consigli: se volete un piatto ancor più ricco e profumato, potete sfumare la salsiccia sbriciolata con un po’ di vino bianco, prima di unire i funghi.

Ricordate di visitare anche il nostro gruppo su Facebook!
Ci trovate qui, basta cliccare…
https://www.facebook.com/groups/750928611606503/