RISO VENERE POLLO ZUCCHINE E CURRY

Il Riso Venere Pollo Zucchine e Curry è un piatto completo, adatto a chi vuole tenersi in linea assaporando un gusto decisamente diverso dai soliti!
Anche l’abbinamento con il Riso Venere, semplicemente bollito, richiama abitudini decisamente più diffuse all’estero che da noi… però ogni tanto bisogna provare cose nuove, no?!?
Che ne dite, siete incuriositi a dovere? Provate ad assaggiarlo…
Patrizia

Riso Venere Pollo Zucchine e Curry

Categoria: Primi Piatti – Ricette Light

Ingredienti per 2 persone:
150 gr di riso Venere
2 fettine di pollo
2 zucchine
olio evo
cipolla
1/2 vasetto di yogurt greco
un po’ di curry (quantità secondo i gusti)

Procedimento:
Per prima cosa, far bollire dell’acqua salata, versarci il riso Venere e portarlo a cottura. Scolare e mettere da parte.
Nel frattempo eliminare le estremità delle zucchine, lavarle e tagliarle a pezzetti (o rondelle) poi tagliare a listarelle anche le fette di pollo.
In una padella antiaderente mettere un poco d’olio evo e di cipolla tagliata finemente, far imbiondire appena, poi aggiungere il pollo e le zucchine e farli colorire entrambi mescolando spesso. Se necessario, per portare a cottura o per avere un piatto più saporito, si può unire una mezza tazzina d’acqua e metà dado da brodo e lasciar cuocere qualche altro minuto (l’importante è far evaporare eventuale il liquido in eccesso, perchè il tutto deve risultare piuttosto secco).
Al termine, spolverare con un po’ di curry ed unire lo yogurt greco, mescolando per amalgamare.
Impiattare disponendo su metà piatto il riso Venere bollito in precedenza e nell’altra metà il pollo con zucchine, curry e yogurt… buon appetito!

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: circa 15-20 minuti per pollo e zucchine + tempi per il riso Venere (che possono arrivare anche a 50 minuti)

Consigli: se avete delle zucchine già cotte potete tranquillamente utilizzarle, mettendole in padella al termine della cottura del pollo.