LOLLY-LOVE SFOGLIATI ALLA MARMELLATA

I Lolly-Love Sfogliati alla Marmellata sono davvero un’idea simpatica e sfiziosa per far felici i bambini… e non solo, mi sa!  😉
Ottimi a merenda, sono ideali per i buffet delle feste di compleanno dei più piccoli, ma anche per altre ricorrenze come San Valentino, Festa del Papà o della Mamma, ecc.ecc.
Jamm ja’… Jamm a’ cucina’!!!
Lia

Lollly love sfogliati marmellata1 Lia

Lolly-Love Sfogliati alla Marmellata

Categoria: Festività – Dolcetti

Ingredienti/Occorrente per circa 10 Lolly-love:
stampini per biscotti a forma di cuore di due misure diverse
bastoncini di legno lunghi
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
marmellata q.b. (gusto a piacere)
zucchero di canna q.b.
1 rosso d’uovo per spennellare la superficie
zuccherini per decorare

Procedimento:
Aprite la confezione di pasta sfoglia e stendetela su un piano da lavoro.
Con gli stampini grandi ricavate tanti cuori poi, su metà dei cuori ricavati, formate dei cuoricini vuoti al centro con lo stampino piccolo.
Lollly love sfogliati marmellata2 LiaTenete da parte il cuoricino di sfoglia ricavato, servirà alla fine per decorare i Lolly-Love.
Accendete il forno a 180 gradi.
Col cucchiaino distribuite la marmellata sui cuori di sfoglia interi, lasciando liberi i bordi e concentrandone un pochino di più al centro.
Posizionate il bastoncino di legno al centro dei cuori farciti, coprendolo con la marmellata.
A questo punto, ricoprite perfettamente con gli altri cuori di sfoglia (quelli che hanno il buco a forma di cuore al centro) e schiacciate leggermente con le dita il bordo esterno e intorno al bastoncino di legno.
Lollly love sfogliati marmellata4-5 LiaTrasferite delicatamente i Lolly-Love su una teglia rivestita da carta forno e posizionate i cuoricini di sfoglia (tenuti da parte precedentemente) su un lato dei lolly-love.
Lollly love sfogliati marmellata6-7 Lia

Con la punta di un bastoncino di legno praticate dei forellini lungo il perimetro, come vedete in foto, poi spennellate la superficie con il rosso d’uovo, ricoprite con uno strato di zucchero di canna e posizionate gli zuccherini decorativi.
Lollly love sfogliati marmellata8-9 LiaA temperatura raggiunta, infornate i Lolly-Love Sfogliati alla Marmellata e cuoceteli per circa 18-20 minuti, fino a doratura.
Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare 10 minuti prima di servire.
Ecco il risultato!!!

Lollly love sfogliati marmellata10 Lia

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: circa 30 minuti

Tempo di cottura: circa 18-20 minuti

Consigli:  Volendo potete sostituire il ripieno alla marmellata con Nutella o crema pasticcera bella densa.  Inoltre potete utilizzare altri tipi di stampini per biscotti, creando così altre forme.