FINGER DI PAVESINI

I Finger di Pavesini sono un dolcino decisamente veloce e molto buono, che d’estate potrete anche mettere nel freezer ed utilizzare a mo’ di gelato!
Oltre la versione con farina di cocco, che vedete in foto, ho dovuto inventarmene anche una con le mandorle perchè a mio marito il cocco non piace. In realtà se ne possono sperimentare molte altre varianti, tipo spalmarli anche di mascarpone, farcirli con marmellate o altre creme al posto della Nutella o decorarli con nocciole, confettini o zuccherini vari… insomma, spaziate pure!
Patrizia
Finger di Pavesini1 firma miei

Finger di Pavesini

Categoria: Dolcetti

Ingredienti:
Pavesini
mascarpone
nutella
caffè
marmellata
nocciole o mandorle
farina di cocco o mandorle/nocciole tritate finemente

Procedimento:
Preparare il caffè, zuccherarlo e lasciarlo raffreddare.
Farcire una parte di Pavesini con il mascarpone ed un’altra con la nutella, senza esagerare, aiutandosi con un cucchiaino o una spatolina.
Se si preferisce la marmellata, spalmare i Pavesini e poi sistemarvi qualche nocciola.Al termine, accoppiarli, chiudendoli a sandwich.
Finger Pavesini6 mieiBagnarli molto rapidamente nel caffè (altrimenti potrebbero risultare troppo molli) e poi rotolarli nella farina di cocco o in quella di nocciole/mandorle, facendole aderire bene a tutta la superficie.
Lasciar riposare in frigo per  un’oretta prima di servire i Finger di Pavesini o, addirittura, metterli in freezer se si vogliono gustare a mo’ di gelato.

Finger di Pavesini7 firma mieiDifficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti (compresa la preparazione del caffè!)

Tempi di cottura: —–

Consigli: Non ho indicato le quantità degli ingredienti perchè dipende da quanti ne volete realizzare… fatene quanti vi pare, tanto andranno a ruba! Se li volete più leggeri basterà eliminare il mascarpone, tanto sono ugualmente buonissimi.
Personalmente preferisco la versione con la farina di cocco, ma devo dire che anche quella con le mandorle/nocciole non è affatto male. In verità, avrei voluto provare anche a rotolarli nel cacao in polvere, ma non l’avevo, quindi sarà per la prossima volta…