FAGOTTINI DI SFOGLIA NUTELLA E NOCCIOLE

Benedetta sia la pasta sfoglia e chi l’ha inventata!!!  😉
A parte gli scherzi, devo dire che la pasta sfoglia è veramente una risorsa inesauribile in cucina… stavolta l’ho utilizzata per preparare una merenda veloce per mio figlio e i suoi amici.
Inutile dire che hanno spazzolato tutto…
Patrizia

Fagottini sfoglia1 mieiCategoria: Dolcetti

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella q.b.
Nocciole tostate
1 tuorlo per spennellare
zucchero di canna

Procedimento:
Stendete il rotolo di sfoglia sulla sua carta forno e dividetelo in quadrotti. Ne dovreste ricavare almeno 8 ma, ovviamente, dipende dalle dimensioni del rotolo di pasta sfoglia e da quanto li fate grandi.
Mettete su ognuno un cucchiaio abbondante di nutella e delle nocciole tostate, spezzettate grossolanamente con un coltello.

Fagottini sfoglia2 miei ripienoChiudete la sfoglia su se stessa, in modo da coprire la farcitura e sigillate bene i bordi dei fagottini, tutto intorno, premendo con i rebbi della forchetta.
Mettete i dolcetti ottenuti in una teglia foderata di carta forno, spennellate con il tuorlo d’uovo, cospargete di zucchero di canna e infornate a 180°, modalità ventilato, per circa 20 minuti o fino a doratura ottimale.

Difficoltà:
 bassa

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: circa 20 minuti

Consigli: ovviamente, i Fagottini di Sfoglia Golosi possono essere farciti a piacimento, quindi inventate pure tutte le varianti più “goduriose”!  😉