COTOLETTE DI CAVOLFIORE

Leggere e facili da preparare, le Cotolette di Cavolfiore al forno possono essere un ottimo secondo piatto, anche per chi è particolarmente attento alla linea.  Oltretutto, non occorre neanche lessare prima il cavolfiore, quindi sono anche molto veloci da realizzare… meglio di così! 😉
Katiuscia

Cotolette di Cavolfiore

Categoria: Contorni – Secondi

Ingredienti per 2 persone:
1 cavolfiore
2 uova
pangrattato q.b.
sale
olio d’oliva extravergine

Procedimento:
Lavare il cavolfiore ed eliminare le foglie, poi tagliarlo a fette spesse all’incirca 1,5 cm.
In un recipiente sbattere le uova con un pizzico di sale (volendo si possono aggiungere pepe o erbe aromatiche), mentre in un altro mettere del pangrattato.
Fare una doppia panatura, ovvero passare le fette di cavolfiore prima nell’uovo e poi nel pangrattato, poi di nuovo nell’uovo e ancora nel pangrattato.
Sistemare le fette sulla placca del forno leggermente unta, salare, aggiungere ancora un filo d’olio e cuocere a 180° ventilato per circa 30 minuti.
Servire le Cotolette di Cavolfiore belle calde, così saranno croccantissime!, accompagnate da una bella insalatina verde.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Consigli: volendo, le Cotolette di Cavolfiore possono anche essere fritte in olio di semi bollente per circa 15 minuti, avendo l’accortezza di girarle più volte durante la cottura.