BISCOTTI SOFFICI CIOCCOLATOSI

Che ne dite di gustare questi Biscotti Soffici Cioccolatosi con una bella cioccolata calda o un profumato ed invitante tea bollente?!?
In questo periodo di freddo pungente, mi sembra veramente una buona idea… mmmmmm… che bontà!  Vi svelo subito come farli, così potrete prepararli per tempo!
Ida

biscotti-soffici-cioccolattosi1-ida-little

Biscotti Soffici Cioccolattosi

Categoria: Biscotti

Ingredienti:
40 g di latte
40 g di olio di semi
30 g di Nesquik
50 g di zucchero
125 g di farina
1 bustina di vanillina
1 tuorlo
nocciole intere per decorare

Procedimento:
In una ciotola sciogliere il Nesquik nel latte caldo poi aggiungere lo zucchero, l’olio di semi, la vanillina e il tuorlo e lavorare bene il composto.
Setacciare la farina ed aggiungerla all’impasto che dovrà avere la consistenza di una frolla montata, ovvero un tipo di frolla più morbida di quella normale (se il composto dovesse risultare troppo compatto, aggiungere anche un cucchiaio di albume).
Raggiunta la consistenza ottimale, trasferire il composto in una sac a poche con beccuccio a stella grande e formare i biscotti, disponendoli un po’ distanziati fra loro in una teglia foderata di carta forno.  Decorare i biscotti, posizionando delle nocciole intere al centro di ognuno.

biscotti-soffici-cioccolattosi2-ida-little Mettere la teglia in frigo per 30 minuti e poi infornare i biscotti a 180 gradi, modalità statico preriscaldato, per 15 minuti.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 15 minuti

Consigli: volendo, si può arricchire l’impasto aggiungendo gocce di cioccolato o pezzetti di frutta secca.