BISCOTTI COCCO E GOCCE DI CIOCCOLATO

Devo confessare che questi biscotti sono frutto di un esperimento, fortunatamente ben riuscito!
Buoniiiiiiiiiii… ve li consiglio vivamente, sono proprio sfiziosi… morbidi dentro e croccantissimi fuori… uhmmm… qui a casa sono tutti impazziti!
Patrizia

cocco1

Categoria: Biscotti

Ingredienti:
150 g di farina 00
100 g di farina di cocco
150 g di margarina (o burro)
100 g di zucchero semolato
2 uova
150 g di gocce di cioccolato fondente
1/2 bustina di lievito per dolci
corn flakes q.b.
un pizzico di sale

Procedimento:
Lavorate il burro, fatto prima ammorbidire, con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.  Unite le uova, la farina 00, il lievito, la farina di cocco, le gocce di cioccolato e un pizzico di sale.  Amalgamate bene il tutto: l’impasto si presenterà un po’ molliccio, non vi preoccupate!
Con le mani sbriciolate grossolanamente i corn flakes e versateli in un piatto.  Aiutandovi con un cucchiaio, passate un po’ d’impasto nel piatto con i corn flakes ed “impanatelo”. Dopo che si saranno attaccati i corn flakes, sarà molto più facile prendere – sempre delicatamente – l’impasto con le mani e dargli una sorta di forma tondeggiante un po’ schiacciata.  Proseguite fino al termine dell’impasto, sistemando i biscotti su una teglia rivestita da carta forno ben distanziati tra loro.
Cuocete, in forno preriscaldato, a 160° per 15 minuti.
cocco3Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione:
20 minuti

Tempi di cottura:
15 minuti

Consigli: E’ un po’ antipatico manipolare l’impasto, che è piuttosto molle, ma il risultato vi ripagherà ampiamente e utilizzando il cucchiaio per trasferire l’impasto nei corn flakes vedrete che sarà decisamente facile! Io li ho fatti abbastanza grandi e me ne sono venuti 18, ma si possono fare più piccoli ed ottenerne un bel po’ in più…