Primi, secondi, contorni e dolci integrali

cibo integrale

Una rubrica interamente dedicata al mondo dell’integrale. L’apporto di fibre nell’alimentazione quotidiana si è notevolmente ridotto per l’eccessiva produzione di prodotti derivati da farine raffinate, la cui lavorazione aggressiva ha eliminato la maggior parte di nutrienti. I benefici che potremmo ricevere da un’alimentazione ricca di fibre riguardano innanzitutto il nostro intestino: i cibi integrali favoriscono il transito intestinale, provocando un discreto senso di sazietà; inoltre, sono in grado di prevenire malattie cardiovascolari, limitando il livello di colesterolo nel sangue, sino a ridurre l’incidenza di malattie tumorali. Dunque, cosa aspettate? Cominciate subito a variare la vostra alimentazione! Vi propongo i miei consigli/ricette per preparare tanti gustosi piatti all’insegna dell’integrale!


CHAPATI, PANE INDIANO

chapati


RISOTTO INTEGRALE CON CREMA DI BROCCOLI

riso-crema-broccoli


INVOLTINI DI POLLO CON MOLLICA ALLE ERBE E SPEZIE

involtini di pollo erbe e spezie


RISO INTEGRALE CON ZUCCHINE SPINOSE

riso-integrale-zucchine-spinose


 CUORI DI CARCIOFO CON MOLLICA INTEGRALE, PAPRIKA E MENTA

carciofi mollica aromatica


RISOTTO INTEGRALE AL RADICCHIO, CON CURCUMA E UVETTA

risotto radicchio


 PANCAKES INTEGRALI SALATI, RICETTA LIGHT

IMG_3388


BISCOTTI INTEGRALI LIGHT

biscotti integrali light


COTOLETTE DI MELANZANE AL FORNO CON PANATURA INTEGRALE ROSSA

cotolette melanzane


COUS COUS INTEGRALE LIGHT: SPEZIE E VERDURE

cous cous integrale


CHIACCHIERE INTEGRALI

chiacchiere integrali


RISOTTO INTEGRALE VERZA E RADICCHIOrisotto radicchio verza


Segui sui Social Network A tavola con Gianna per scoprire le prossime ricette integrali!

FACEBOOK    TWITTER   INSTAGRAM 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.