Il rotolo di pasta biscotto con crema allo yogurt e nutella è un dolce ottimo caratterizzato da un involucro soffice, simile ad un pan di spagna ma più sottile, che racchiude una crema fresca e leggermente acidula, grazie all’utilizzo dello yogurt. Questa crema si sposa alla perfezione con la dolcezza della nutella, rendendo il rotolo buonissimo e super goloso! La preparazione è semplice e super veloce. Vediamo insieme come prepararlo…

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti pee la pasta biscotto
- 5uova
- 70 gzucchero
- 25 gfarina
Ingredienti per la farcitura
- 2 vasettiyogurt alla vaniglia
- 200 mlpanna da montare
- 100 gzucchero
- q.b.Nutella®
PREPARAZIONE
Separa i tuorli dagli albumi. Monta a neve gli albumi e aggiungi lo zucchero, aggiungi un tuorlo per volta e mescola lentamente con la frusta. Aggiungi l’olio, la farina e il cacao. Stendi in una teglia rivestita da carta da forno e inforna a 180° per 10 minuti.
Nel frattempo prepara la farcitura dunque monta la panna e aggiungi gli yogurt e lo zucchero, poi frulla fino a che tutti gli ingredienti non si sono amalgamati.
Quando la pasta biscotto si sarà raffreddata farcisci con uno strato di nutella su tutta la superficie, avendo cura di lasciare circa 1 cm ai bordi, e uno strato di crema allo yogurt.
Arrotola la pasta biscotto su se stessa, senza schiacciare, piegando perfettamente il primo pezzo e continuando fino alla fine.
Infine sigilla con la pellicola e lascia riposare in frigo per circa 1 ora.