La focaccia morbida è una focaccia ottima, croccante fuori e morbida dentro. È versatile, può essere farcita con tutto ciò che preferite. La preparazione è veloce e molto facile. Vediamo insieme come prepararla…

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gfarina Manitoba
- 300 gfarina 0
- 400 mlacqua
- 7 glievito di birra fresco
- 1 cucchiainozucchero
- 1 cucchiaiosale
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
In una ciotola metti la farina 0 e la farina Manitoba, aggiungi il sale, il lievito e lo zucchero. Mescola e aggiungi l’acqua poco alla volta aiutandoti con un cucchiaio di legno. Aggiungi l’olio e mani in pasta🙌. Devi ottenere un impasto molto morbido. Copri con la pellicola e fai lievitare per circa 2 ore in un posto caldo. Trascorso il tempo di lievitazione ,rivesti una teglia con carta da forno e oliala. Stendi l’impasto in teglia con le mani e lascia lievitare per 45minuti. Pressa l’impasto lievitato con la punta delle dita per creare i tipici buchi della focaccia.
Prepara la SALAMOIA mescolando acqua e olio e spennella il preparato sulla focaccia , cospargi con sale grosso. Inforna a 180° per 5 minuti alla base del fono e successivamente per 20 minuti nella parte centrale del forno. Buona focaccia!
.
💌 se riproduci le mie ricette non dimenticare di