Crea sito

⭐CIAMBELLA ALLA ZUCCA CON GOCCE DI CIOCCOLATO ⭐

La ciambella alla zucca con gocce di cioccolato è un dolce autunnale delizioso sia per la colazione che per merenda. La bontà della zucca unita alla golosità delle gocce di cioccolato rendono questa ciambella deliziosa. È ottima ma soprattutto super morbida, anche dopo qualche giorno! Vediamo insieme come prepararla…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

PREPARAZIONE

In una ciotola grattuggia le carote e la zucca dunque aggiungi il succo d’arancia, l’olio e il latte. Mescola con le fruste elettriche per amalgamare tutti gli ingredienti. Metti da parte il composto ottenuto.

In un’altra ciotola sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso dunque aggiungi l’amido di mais,la farina, il lievito in polvere per dolci e il preparato di carote e zucca. Mescola accuratamente il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungi le gocce di cioccolato e amalgamale al composto mescolando con un cucchiaio dall’alto verso il basso. Imburra una ciambelliera e versa delicatamente il preparato. Infine inforna a 180° per 40 minuti. Lascia raffreddare e servi con un’abbondante spolverata di zucchero a velo.

CONSIGLIO

Durante la preparazione della ciambella infarina le gocce di cioccolato e mettile in freezer, eviteranno di scendere sul fondo della ciambella durante la cottura.

/ 5
Grazie per aver votato!