Crea sito

ZUPPA INGLESE DEL RICICLO

In questi giorni di grandi mangiate( e già con tante ricette light pronte da fare ) è capitato di ritrovarmi con un mezzo pandoro avanzato ed oggi, per non fargli fare una brutta fine, ho pensato di fare una zuppa inglese mettendo fette di pandoro al posto dei savoiardi ed ecco qui il risultato..più che una vera ricetta è solo un’ idea, ho esagerato un poco con le creme ma sono così buone!!Ciaooo a  tutti!

P.S. Stamattina sono felice di condividere con voi la nascita ,poche ore fa, del mio nipotino Diego..ben arrivato, stellina!

ZUPPA INGLESE DEL RICICLO

INGREDIENTI alcune fette di panettone o pandoro, frutti di bosco ( io lamponi e ribes), crema pasticcera gialla ed al cioccolato ( ricetta QUI  ).

Zuppa inglese del riciclo

PROCEDIMENTO Disponete le fette di dolce scelto su di un piatto da portata alternandole alle due creme pasticcere quella classica gialla e quella al cioccolato.

Unite anche i frutti di bosco lavati e asciugati delicatamente con carta assorbente da cucina.

Io non le ho bagnate con l’ alkermes o uno sciroppo aromatizzato al limone perchè erano molto morbide e non volevo renderle troppo tenere e sfatte  ma come sempre è a piacer di chi legge modificare il suggerimento!!!

Mantenete la zuppa inglese del riciclo fino al momento di servirlo in tavola.

Buonissima giornata e buon appetito  con questa facile e cremosa ricetta dolce !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GUARDA ANCHE 

VASSILOPITA GRECA 

DOLCETTI FARCITI GOLOSI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

6 Risposte a “ZUPPA INGLESE DEL RICICLO”

    1. Sono appena andata a vederlo…è la copia in minuscolo di suo papà!! Grazie della visita Sara, buon pomeriggio!

  1. ma chè fantasticaaaaaaa!!!guarda come cola la crema……wow!!!!!bravissima………e tanti auguri ai genitori e a te zia ;-)!!!!!benvenuto Diego……cara buona serata e buon fine settimana!!!

I commenti sono chiusi.