VERDURE RIPIENE DI PANE AROMATIZZATO Ricetta vegetariana

Le verdure sono buonissime  ripiene in tantissimi modi,dal riso ai formaggi, alla carne ma oggi, avendo rimasto del pane da ieri e ricordandomi una ricetta vista tempo fa, le ho  riempite con pane tagliato a dadini e aromatizzato  con un bel trito di prezzemolo, aglio ed olio evo.

Ecco la ricetta delle verdure ripiene appena fatte nella mia cucina…

P.S. Che meraviglia ragazzi..oggi splende un sole stupendo su Bologna!!!!

INGREDIENTI  Per 2 persone  2 peperoni, 1 zucchina, 2 patate, 2 cipolle rosse di Tropea, 250 g di pane, un bel trito di prezzemolo, una puntina di aglio, aceto di vino bianco, olio evo, sale e pepe.

PROCEDIMENTO Per prima cosa  tagliate a dadini il pane e mettetelo   in una ciotola condendolo con il trito di prezzemolo, la puntina di aglio tritata, il sale,  il pepe e lasciatelo così ad aromatizzarsi mentre pulite e sbollentate le verdure . Preparate le verdure tagliando le zucchine a metà ed scavandole per il ripieno, idem per le patate e  le cipolle e togliendo i filamenti dei peperoni . Ora, in una capace casseruola mettete acqua ed un poco di aceto ( 20 g circa) ed al bollore, sbollentate separatamente le diverse verdure per pochi minuti . Scolatele e fatele raffreddare poi procedete a riempirle con il pane aromatizzato a dadini , disponetele nella teglia, irroratele con un  poco di olio evo e passatele in forno a 170 °C per circa 30 minuti. Sono buonissime e molto profumate queste verdure ripiene di pane aromatizzato!! Buon appetito!!!

verdure ripiene di pane aromatico la cucina di ASI

[banner]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “VERDURE RIPIENE DI PANE AROMATIZZATO Ricetta vegetariana”

  1. infatti le verdure ripiene sono buona con qualsiasi cosa ci metti :-)!!!anch’io l efaccio con il pane,ma quello grattuggiato aromatizzato come hai fatto tu…la prossima volta voglio provare così!!!ciao cara….:-)

  2. Sono alla ricerca continua di nuove idee per le verdure e guarda qui cosa trovo?
    Perfetta!
    Buon anno mia cara.
    Un bacio!

    1. sono arrivata al momento giusto Babe ah ah ..grazie carissima mille cose belle per te !!!!!

I commenti sono chiusi.