Crea sito

Torta tenerina-ricetta dolce

La ricetta al cioccolato che vi propongo la torta tenerina è una ricetta di famiglia anzi per essere precisi è di mia sorella  Annacarla: è, per noi, molto gustosa e si può accompagnare con la panna montata o gelato di crema. Seguitemi che vi racconto dosi e preparazione ^_^…Nel blog trovate tante preparazioni con il cioccolato perchè ne sono golosissima soprattutto di quello amaro super fondente…ma anche quello alle nocciole, all’arancio e…..

TORTA TENERINA 

Ingredienti:

  • 150 g di burro,
  • 200 g di cioccolato fondente,
  • 200 g di zucchero a velo,
  • 1 bustina di vanillina,
  • 4 uova,
  • 1 cucchiaio colmo di fecola di patate.

LA TORTA TENERINA La cucina di ASI

TORTA TENERINA

PER PREPARARE LA TORTA TENERINA

Sciogliere in un pentolino a bagnomaria il burro ed il cioccolato fondente, lavorare poi lo zucchero con i tuorli e mescolare insieme i due composti dopo aver fatto raffreddare il connubio cioccolato e burro.

Aggiungere anche fecola e vanillina poi montare a neve fermissima gli albumi e  mescolando dall’alto in basso affinchè non smontino, unirli al tutto.

Dopo aver imburrato e cosparso di pangrattato una teglia(cm 26) versare il composto e porlo in forno statico a 180° per circa 30 minuti: non appena fa una leggera crosticina è ora di spegnere altrimenti l’interno,che deve restar morbido,si secca!!

Spero possa piacerVi…Buona serata la torta tenerina!

TI POTREBBE INTERESSARE

RACCOLTA DI RICETTE CON IL CIOCCOLATO

cioccolato

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

2 Risposte a “Torta tenerina-ricetta dolce”

  1. Di solito non faccio dolci ma adoro il cioccolato fondente e questa torta dev’essere squisita…domani provero’ a farla… grazie!

I commenti sono chiusi.