TORTA SAN VALENTINO Ricetta dolce coccolosa

La pasta di zucchero è famosissima per essere utilizzata per decorare torte anche spettacolari ed io ho sempre ammirato gli artisti che la usano e creano qualsiasi personaggio, immagine …insomma alcuni fanno miracoli con questa pdz! Nel mio piccolo dopo aver sperimentato la pasta di zucchero con questa RICETTA e realizzato la mia prima torta decorata per il battesimo della dolcissima bimba Arianna con questa TORTA ho provato a fare altre decorazioni ed ecco

TORTA SAN VALENTINO

E’ un semplicissimo pan di Spagna ( ricetta QUI ) farcito con crema pasticcera e panna montata , ricoperto dapprima con gelatina di albicocche e poi con pasta di zucchero…Quella rossa, per quanto abbia provato usando i coloranti in mio possesso non veniva mai della tonalità accesa che volevo e l’ho comperata,  la coppia  di gattini ed i cuoricini bianchi sono opera mia dall’inizio alla fine. Sono sempre molto critica con me stessa ma a forza di applicarmi riuscirò  a fare qualcosa che mi soddisfi in toto..ed ho già una bellissima idea in mente che presto realizzerò!!! Non mi resta che augurare a tutti un San Valentino pieno di coccole e affetto. Un abbraccio affettuosissimo!!!!!!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE….GRAZIE ^_^

torta san valentino La cucina di ASI

 

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “TORTA SAN VALENTINO Ricetta dolce coccolosa”

  1. Carinissima 🙂 …il rosso consigliano di comprarlo anche le cake designer…come il nero …gli altri colori si riescono a riprodurre.
    Buon fine settimana.

I commenti sono chiusi.