Crea sito

TORTA SALATA TRICOLORE Ricetta salata

Era da un po’ che non facevo una torta salata e oggi ne ho preparata una con quello che avevo in frigo e cioè il pesto alla genovese con cui ho fatto queste ottime linguine e di cui trovate la ricetta QUI , della ricotta vaccina perfetta per le crespelle ( QUI ) e dei semplici pomodorini con cui ho preparato l’altra sera questa focaccia con patate ( QUA ).. E’ stato un buon modo per svuotare il frigorifero di ingredienti che stavano per scadere..

TORTA SALATA TRICOLORE

INGREDIENTI Per uno stampo di 26 cm circa di diametro 1 rotolo di pasta sfoglia già stesa, 3 cucchiai di pesto alla genovese, 250 g di ricotta vaccina, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, 5 / 6 pomodorini datterini o pachino.

PROCEDIMENTO Stendete la pasta sfoglia sulla teglia lasciandola nella carta di protezione con la quale è venduta ed accendete il forno a 180 °C. In una ciotola mettete la ricotta e mantecatela con il  formaggio e procedete a tagliare i pomodorini che metterete  qualche minuto a scolare in un colino per evitare che poi in cottura lascino troppo liquido in superficie. Ora sulla pasta sfoglia stendete in maniera il più possibile uniforme il pesto poi aggiungete la ricotta con il formaggio e per ultimi i pomodorini con i quali farete se piace una piccola decorazione. Mettete in forno per 40 minuti circa fino al dorarsi della pasta.. E’ profumatissima e molto buona ..almeno a noi è piaciuta assaissimo! Buona giornata a tutti!

torta salata tricolore La cucina di ASI

 

[banner]

 

14 Risposte a “TORTA SALATA TRICOLORE Ricetta salata”

  1. Ciao Annalisa, contraccambio con immenso piacere la tua visita. Mi piace sempre conoscere nuove amiche e nuovi blog.
    Questa torta salata mi stimola davvero, gli ingredienti mi piacciono tutti quindi immagino che la gradirei tantissimo. E’ davvero un’ottima idea!
    A prestissimo.

  2. E’ una gioia per gli occhi!
    Basta avere un rotolo di pasta sfoglia e tanta fantasia…bravissima! Un abbraccio caloroso

  3. annalisa fantastica questa torta!!!a me piacciono un sacco le otrte salate……il pesto poi!!!mmmmhhhh……..qusta è da fare si!!!domani sera perchè il mio fidanzato sta richiedendo cose nuove……dice che gli preparo sempre le stesse cose,ma si può?????ah senti non riesco a rispondere alle domande…..non capisco!!!non mi fa andare aventi,bho!!!

    1. oddio Cristina ..speriamo che poi gli piaccia eh eh! bacio stellina!p.s. per la miseria per le non risposte!

I commenti sono chiusi.