Crea sito

TORTA PARADISO FARCITA AL LATTE

La torta paradiso che ho fatto pochi giorni fa è buonissima e non poteva che essere replicata al più presto e farcita con una deliziosa crema al latte e vaniglia senza cottura!! La torta paradiso farcita al latte è un dolce tanto tanto buono perfetto anche per festeggiare un compleanno un evento in famiglia: è soffice dal gusto delicato adatta a tutta la famiglia una vera squisitezza!!!

Torta Paradiso farcita al latte
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Cottura:50 minuti
  • Porzioni:8 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. La torta paradiso è la classica torta soffice delicata che piace a tutta la famiglia e che soffice com’è se farcita con una crema mousse non occorre di essere bagnata al taglio.

    Io ho messo una crema classica al latte senza cottura ma potrete mettere anche una mousse cioccolatosa fatta mettendo a sciogliere a bagnomaria della panna fresca liquida non montata e appena è calda ma non bollente aggiungete pari peso di cioccolato fondente spezzettato lasciandolo fondere a fiamma bassissima.

    Fate raffreddare poi mettete in frigorifero per un paio d’ore almeno e trascorso il tempo con le fruste elettriche montate il composto per renderlo ben areato e soffice .

    Con questa ganache potrete farcire la torta paradiso per avere una valida alternativa dal gusto più deciso alla torta paradiso farcita al latte.

    Personalmente non ho bagnato la torta paradiso prima della farcitura ma se volete renderla umida vi consiglio uno sciroppo semplice di acqua e zucchero come questo di cui vi lascio le dosi e cioè  bagna per una torta di circa 20 cm di diametro è quella fatta con acqua(250 g) e lo zucchero(100 g)ed è perfetta per grandi e piccini perché non è alcolica ma solo sciropposa e squisita.

    Se però desiderate aromatizzarla vi consiglio di stare molto attenti a non creare sapori troppo distanti e diversi rispetto alla farcia e se usate questa deliziosa crema al latte e vaniglia senza cottura limitatevi ad un leggero aroma di limone aggiungendo nello sciroppo scorzette e un poco di succo di agrume possibilmente non trattato o bio.

    Buon appetito con la torta paradiso farcita al latte!

Consigli e note

GUARDA ANCHE 

BAGNE PER DOLCI 

VICTORIA CAKE 

TORTE TROPEZIENNE

PAN DI SPAGNA CLASSICO

PAN DI SPAGNA CON FARINA INTEGRALE

PAN DI SPAGNA PER CELIACI

PAN DI SPAGNA CON FARINA DI RISO

PAN DI SPAGNA AL CACAO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.