Torta light yogurt e cacao – Ricetta ipocalorica

La torta light yogurt e cacao – Ricetta ipocalorica Melarossa che vedete in foto ha tra tanti un difetto piuttosto evidente…..

Cioè la foto della torta light al cacao e yogurt ha un difetto perchè l’ho tagliata per fotografarla come uscita dal forno e non è visibile la sofficità estrema di questa torta che ho trovato nel famoso sito Melarossa che aiuta tantissime persone a dimagrire e a riprendere una forma tonica e snella.

HO una carissima amica che grazie ad una dieta ideata dal sito ha perso molto peso e così ho pensato oggi di provare una ricetta che avevo già assaggiato a casa sua.

La torta light allo yogurt magro e cacao è preparata con ingredienti come acqua e olio è senza uova ed è un dolce che possiamo mangiare senza dover calcolare calorie grammo su grammo

Seguitemi e prepariamo insieme la torta light di yogurt e cacao senza uova

Sul blog trovate tante buone ricette light    per contorni, primi secondi dolci e bevande ipocaloriche e gustose!

TORTA LIGHT YOGURT E CACAO RICETTA IPOCALORICA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni14 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 230 gFarina
  • 30 gCacao amaro in polvere
  • 160 gZucchero
  • 30 mlolio di semi mais (+ 1 cucchiaino per lo stampo)
  • 125 mlacqua
  • 140 gyogurt magro
  • 1 bustinalievito per dolci

Preparazione

  1. In una terrina mescolate lo yogurt con lo zucchero e l’olio di semi scelto(mais o girasole) lasciando a disposizione il cucchiaino di olio che servirà per ungere la teglia(20/22 cm).

  2. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito ed il cacao e l’acqua. Amalgamate bene con l’ausilio di una frusta il composto che deve esser omogeneo e liscio.

  3. Con un pennello ungete la teglia con l’olio di semi rimasto e spolverizzatela di farina. Versate il composto della torta yogurt light e cacao e infornate la teglia a forno preriscaldato a 180°C.

  4. Fate cuocere per circa 35 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno(fate sempre la prova dello stecchino che dovrà uscire pulito prima di terminare la cottura).

  5. Cotta che sia la torta light con cacao e yogurt magro  ricetta ipocalorica Melarossa fatela raffreddare e mangiatela senza alcun senso di colpa! Buon appetito con la torta light ricetta ipocalorica Melarossa!   Calorie totali: 1623 Kcal / Calorie a porzione: 115 Kcal 

    Annalisa

Consigli e note

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GOLOSE RICETTE…   Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

  N.B. La torta yogurt e cacao che ho trovato sul sito Melarossa è del blog Fotogrammi di zucchero-

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Torta light yogurt e cacao – Ricetta ipocalorica”

  1. Torta cacao e yogurt magro..tutto ok…ma sostituite lo zucchero con miele o zucchero integrale.. .Si può tranquillamente

  2. Non è light per niente. L’importo calorico basso (in valore assoluto) è dovuto al numero di porzioni esagerato (14 !!!!) in una teglia da 20/22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.