Crea sito

Torta finta di cocomero

Sinceramente più che una torta finta di cocomero questo dolce mi pare un missile, un’ogiva pronta a scattare in cielo e disperdersi nell’atmosfera ah ah !

Sarete d’accordo con me, che come intagliatrice di cocomeri o angurie che dir si voglia proprio faccio …”aare” come dice la mia nipotina Mia ma tant’è, questo dolce freddo di cocomero è perfetto per l’estate e vi potrete divertire a decorarlo, a guarnirlo come più vi piace!

Come decorare la torta finta di cocomero? Beh a parte la copertura di panna montata potete mettere codette(attenzione che poi con l’umidità si sciolgono in fretta) meringhe assortite(idem si squagliano in frettissima)smarties e tanta tanta frutta mista!

Io ho messo uno strato di panna montata dopo aver ben tamponato con carta assorbente da cucina il missile ops l’anguria baby che ho comprato all’Esselunga l’altro giorno, lasciandola poi in frigorifero mentre montavo la panna freddissima.

Poi per restare in tema con il colore, ho messo tante pastiglie di cioccolato ruby poi mirtilli e ribes che avevo in frigorifero per un’altra ricetta.

La mia piantina di menta è particolarmente ricca e folta quest’estate e ho aggiunto (per una nota di colore contrastante) alcune foglioline per terminare la torta finta di cocomero.

A parte la forma decisamente orripilante e di cui rido allegramente ancora adesso mentre scrivo la pseudo ricetta sul blog, questo è un dessert straveloce e super semplice da fare anche all’ultimo minuto e mi auguro ma credo basti poco …che il vostro dolce estivo di anguria sia molto molto più guardabile che il mio, my Good!!!!!!!!!

P.S. Ero tentata di inserire nel grado di difficoltà MOLTO DIFFICILE ma sono io l’incapace quindi…MOLTO FACILE ^_*! Per farla bene tipo uno zuccotto è necessario “scartare”molto più prodotto e tutto andrà alla grande!

Con l’anguria o cocomero sul blog trovate altre ricette come:
Tapas con Cocomero, Rucola, brie e ACETO balsamicoTAPAS CON COCOMERO RUCOLA E BRIE

Aperitivo estivo cocomero e proseccoAPERITIVO ESTIVO

Agua frescaAGUA FRESCA

TORTA FINTA DI COCOMERO
La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1anguria baby
  • 400 gpanna fresca liquida (da montare)
  • 40 gzucchero a velo
  • q.b.ribes
  • q.b.mirtilli
  • q.b.cioccolato ruby
  • q.b.menta

Preparazione

  1. Laviamo l’anguria o cocomero e mettiamola su di un fianco(orizzontalmente intendo)ed eliminiamo con un coltello la calotta circa 3/4 del cocomero.

  2. Appoggiatela bene ed eliminate tutta la buccia verde.

    Asciughiamo bene la torta finta di cocomero con la carta assorbente da cucina e mettiamola in frigorifero.

  1. Laviamo bene e tamponiamo la frutta mista scelta.

    Quindi montiamo la panna fresca liquida in modo soffice e spumoso.

  2. Zuccheriamo la panna e amalgamiamo bene il composto.

  3. Rivestiamo tutta la finta torta di anguria con la panna montata zuccherata.

  1. Non resta che decorare la torta con i confettini di cioccolato ruby, di frutta mista, di foglioline di menta o …di quello che più vi aggrada!

  2. Lasciate la torta finta di cocomero in frigorifero a riposo per circa 30 minuti prima di servirla in tavola .

    Buon appetito!

    Annalisa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.