TORTA DI ZUCCHINE E CIOCCOLATO ricetta particolare

Era da tanto che volevo provare questa ricetta e rimandavo perchè l’idea di abbinare cioccolato e verdura da un lato mi tentava ma dall’altro..mmmmhhhh!!! Invece oggi ho preso il coraggio a due mani( 🙂 ) e l’ho fatto questa ricetta la torta di zucchine e cioccolato. Dopo averla decorata con il Philadelphia al cioccolato l’ho portata a mio figlio, che è il mio assaggiatore ufficiale ,e ne è stato conquistato! La torta è molto soffice, simpaticamente piena di puntolini verdi e molto buona. La copertura di Philadelphia mi sa che ci sta a pennello, davvero perfetta. Devo ammettere che quando ad Andrea ho svelato l’ingrediente verdolino è rimasto molto perplesso ma poi ..ne ha preso un’altra fetta ah ah ! Ecco le dosi…

 TORTA DI ZUCCHINE E CIOCCOLATO

RICETTA PARTICOLARE

INGREDIENTI  Per una tortiera di 24 cm  180 g di zucchine, 2 uova, 150 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 90 g di burro sciolto a temperatura ambiente, 200 g di farina, 50 g di cacao amaro. Per decorare 1 vaschetta di Philadelphia al cacao

 PROCEDIMENTO Montate a lungo le uova con lo zucchero poi unite il burro e la farina setacciata con il lievito. Lavate le zucchine, grattugiatele spremendole molto bene per togliere tutta l’acqua in eccesso ed aggiungetele al composto. Ora dividente in due l’imapsto ed in uno di essi versate il cacao amaro. Imburrate ed infarinate una teglia e versate come per la torta marmorizzata i due diversi composti amalgamandoli a piacere. Ponete la teglia in forno a 180 °C per circa 30 40 minuti facendo la solita prova stecchino. Una volta fredda ricoprite la  torta con il Philadelphia Milka e…buon appetito.

 

torta di zucchine e cioccolato

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

4 Risposte a “TORTA DI ZUCCHINE E CIOCCOLATO ricetta particolare”

I commenti sono chiusi.