TORTA DI MELE DELLA MAMMA Ricetta semplice e buonissima

Questa ricetta con le mele è della mia famiglia anzi questa è la torta di mele della mamma, quella  che si fa a casa mia da quando noi sorelle eravamo bimbette ed è buonissima ! E’ anche  molto semplice perchè gli ingredienti si mescolano tutti insieme e via  nel forno. Sentirete che profumo in cucina…

Le mele più usate per fare torte squisite sono solitamente la varietà Renetta e quella Golden Delicious. La Renetta  quando si cuoce diventa dolce e molto succosa ed il suo periodo di maturazione migliore per fare torte crostate strudel è quello dell’autunno e dell’inverno. La Golden Delicious così profumata e dolcemente zuccherina è perfetta per una torta come questa della mia mamma che spesso vi confesso usa anche la Stark Deliciuos ma seguitemi che prepariamo insieme la torta di mele della mamma.

TORTA DI MELE DELLA MAMMA

INGREDIENTI Per uno stampo di circa 26 cm di diametro 1 kg di mele, 200  di farina, 3 uova, 200 g di zucchero, 1/2 bicchiere di latte, 50 g di burro morbido, la scorza grattugiata di un limone ben lavato, 1 bustina di lievito.

torta di mele della mammaTORTA DI MELE DELLA MAMMA

PER PREPARARE LA TORTA DI MELE DELLA MAMMA

 Per prima cosa accendete il forno a 180 ° C.

Lavate sbucciate e  detorsolate le mele.

Affettatele a fettine piuttosto sottili.

In una ciotola o nel mixer unite tutti gli altri ingredienti e poi unite il tutto  alle mele affettate.

Imburrate con cura ed infarinate lo stampo versateci il composto appena fatto.

Infornate  a forno preriscaldato a 180°C per 40 /45 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno: deve essere ben dorata in superficie.

Se vi piace cospargetela di zucchero a velo e buon appetito con la torta di mele della mamma!!!!

Buona giornata …a Bologna nevica per la miseria!!!!!!!

SE PREFERISCI ALTRE PREPARAZIONI CON LE MELE …LEGGI QUI!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

18 Risposte a “TORTA DI MELE DELLA MAMMA Ricetta semplice e buonissima”

  1. è inutile che ci giriamo intorno….le ricette delle mamme sono sempre le migliori!!!!la torta di mele è un classico e mi piace un sacco il profumo che emana mentre cuoce….si capisce subito che è lei!!!vero?

    1. Si Cristina è proprio così! che hai preparato di buono nella tua cucina ? adesso vengo a vedere ..GRAZIE!

    1. Ciao Emanuela! Già le loro ricette hanno come ingrediente unico e speciale l’affetto! Grazie mille della visita, a presto!

    1. Ciao Nina !! vedrai e semplicissima la facciamo a casa da anni !!spero possa piacere anche a te grazie della visita e buon pomeriggio!

    1. SARAAAAA….allora com’è andata?? E’ una torta molto buona e sono sicura che sei stata bravissima!!!!grazie e buona serata!

  2. ciao bella signora…questa mattina provo la ricetta di torta di mele della tua mamma,spero di fare bene…sarà sottoposta al giudizio pettegolo delle colleghe di mio marito 🙁 ti dirò com’è andata domani sera.ciao ciao e buona giornata

  3. ciao Annalisa volevo ringraziarti della ricetta ,è stata molto apprezzata e se non ti dispiace l’ho salvata nel mio ricettario personale che sto preparando per mia figlia . ciao e buona domenica

I commenti sono chiusi.