Crea sito

Torta di albumi con cioccolato fondente

La  ricetta della Torta di albumi con cioccolato fondente proviene dal ravanamento serale sul web…ho trovato la stessa ricetta in un sacco di blog e non sapendo chi l’ha postata per primo/a ho desistito dallo scrivere tutti i nomi dei blog perchè sono decine,chiedo scusa!! Non volevo una torta con solo albumi e questa ricetta mi è sembrata perfetta e..dopo averla assaggiata NE SONO STRASICURA!!

E’ una torta molto molto buona, sinceramente credevo il risultato non fosse così ottimo..assolutamente da tenere tra le ricette dolci preferite!

ALTRE RICETTE DOLCI ….  QUI

Collage DOLCISSIMIII

 TORTA DI ALBUMI CON CIOCCOLATO FONDENTE

INGREDIENTI (Stampo diametro 22 cm)5 albumi, 100 g di zucchero di canna, 70 g di burro , 100 g di cioccolato fondente, 80 g di fecola di patate, 1 cucchiaino di lievito per dolci, . Burro e farina per lo stampo.

Torta di albumi e cioccolato

PREPARAZIONE

In un pentolino a bagnomaria, sciogliere burro e cioccolato insieme e lasciarli da parte. In una ciotola capace, iniziare con le fruste elettriche a montare gli albumi e quando iniziano ad addensarsi, aggiungere lo zucchero di canna e continuare a montare fino ad avere  gli albumi a neve fermissima.

Unire ora la fecola setacciata con il lievito, mescolando con il consueto movimento dall’alto al basso  fino ad avere tutto ben amalgamato.

Aggiungere infine il miscuglio di burro e cioccolato fuso poco alla volta  e sempre mescolando  lentamente.

Ungere ed imburrare lo stampo ed infornare a forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti(  fate per sicurezza la prova con lo stecchino).

Vi troverete una torta lievitata, soffice e di un delicato color cioccolato che cospargerete di zucchero a  velo e gnam gnam…LA FINIRETE IN UN SECONDO! Buonissima giornata a tutti!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ALTRE RICETTE DOLCI LE POTETE TROVARE QUA

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GOLOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

16 Risposte a “Torta di albumi con cioccolato fondente”

  1. ciao Asi ,oggi ho preparato questa torta e…tutti sono entusiasti…un vero successo!!!!!!!!!!!!!
    buona serata e grazie della ricetta

    1. Ciao Manuela….mille grazie sono davvero contenta sia piaciuta a voi tutti!!!!Buona giornata ^_^

  2. Se sostituisco la fecola di patate con la maizena il dolce viene ancora più soffice o facciona mondezza ?

    1. Ciao Monica! Io direi di sì perchè sono due addensanti quindi non dovresti fare “mondezza”!!! Sei troppo carina mi hai fatto ridere ^_^!!! Grazie della tua visita e buona serata!!!

I commenti sono chiusi.