TORTA DELLA SUOCERA

La torta della suocera è un facilissimo e sofficissimo dolce!

Un classico direi, una di quelle preparazioni dolci definite da credenza, ottima quindi per la colazione di tutta la famiglia che si prepara senza bilance ma solo con il cucchiaio che è la nostra magica unità di misura.
Vi ricordo anche che ogni cucchiaio di panna pesa 15 grammi quindi…lascio a voi le operazioni per arrivare ai 200 ml necessari per fare la torta della suocera dolce senza burro lieve e fragrante!

E’ lieve ed è anche strepitoso se farcito con crema di panna, mascarpone e fragole …ODDIOOOO mi sa che la prossima volta lo faccio così super super goloso e ingrassante!!! Mancanza di affetto?? Stress a mille???
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Molto molto di più ah ah ah! Buona giornata e buon appetito con questa delizioso torta della suocera!
TORTA DELLA SUOCERA
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioniimpasto per stampo di 18/20 cm diametro
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA TORTA DELLA SUOCERA

  • 3Uova
  • 10 cucchiaiZucchero
  • 12 cucchiaiFarina
  • 200 mlPanna fresca liquida
  • 1/2 bustinalievito per dolci
  • q.b.carta forno o burro e farina per lo stampo
  • q.b.Zucchero a velo (facoltativo)

Strumenti TORTA DELLA SUOCERA

#ADV

Preparazione TORTA DELLA SUOCERA

  1. Montiamo con la planetaria o le fruste elettriche e per una decina di minuti, le uova intere con lo zucchero: fondamentale ottenere una spuma chiara e sofficissima che “scrive”!

    Aggiungiamo a bassa velocità la panna fresca liquida non montata amalgamando bene il composto.

  1. Setacciamo la farina con il lievito per dolci ed uniamo queste polveri sempre a bassa velocità.  

    Personalmente se uso la planetaria, dopo aver aggiunto le polveri a questa massa montata uso sempre una spatola flessibile per assicurarmi che tutto sia stato inglobato e amalgamato alla perfezione.

  1. Versiamo il composto in uno stampo circolare con diametro variabile da 18 a 20 massimo 22 cm precedentemente imburrato e infarinato o foderato con carta forno.

  1. La dimensione è varia per un solo motivo e cioè l’altezza della torta: se la volete più alta usate una teglia piccola o viceversa(non è un consiglio eh una sola piccola precisazione che già ben sapete!).

  1. Cuocete la torta della suocera per circa 40 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno a 180°C e facendo sempre la prova dello stecchino prima di spegnere il fuoco.

  1. Lasciate ben raffreddare poi sfornate e sformate la torta della suocera soffice delicata e decisamente squisita!BUON APPETITO !

    Annalisa

Consigli e note

GUARDA ANCHE 

DOLCE 12 CUCCHIAI 

LE DIVERSE UNITA’ DI MISURA NEI DOLCI 

COME FARE LE TORTE A FORMA DI  NUMERO

BAGNE IMPASTI E FARCE PER TORTE OTTIME 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento