TORTA DI BUDINO CON FRUTTA FRESCA Ricetta dolce al cucchiaio

Ravanando nella  dispensa ho ritrovato delle confezioni per fare il budino: erano lì da mesi perchè è difficile che in cucina io usi delle buste visto che si fa presto a fare una pasticcera e che non avrebbe senso mettere sul blog ricette di budini fatti con le polverine già pronte. Però….però poi parlando con mia sorella ho scoperto che  Benedetta Parodi in un suo libro o in una trasmissione televisiva(non so bene)ha presentato una ricetta sul genere e quindi….ho pensato che se l’aveva messa lei, avreste tollerato che anche una piccolissima cuochina romagnola la pubblicasse nel suo piccolo blogghino! Ecco quindi una “non ricetta” ma solo un piccolissimo suggerimento nel caso anche voi, ravanando in dispensa trovaste una busta di preparato per budino ^_^ per preparare la torta di budino con frutta fresca!

TORTA DI BUDINO CON FRUTTA FRESCA

INGREDIENTI Buste per budino sia giallo sia nero, biscotti secchi tipo Oswego, liquore alchermes(o latte se è destinato ai bimbi), frutta fresca

PREPARAZIONE Come indicato sul   preparato, procedete a fare le due diverse creme di budino.

Nella terrina mettete come base i biscotti secchi leggermente bagnati in alkermes(Io lo “allungo” con un poco di acqua).

Fate un primo strato con un tipo di budino e lasciatelo solidificare.

Mettete ora il secondo strato con il diverso tipo di budino e fate raffreddare nuovamente la torta di budino con frutta fresca.

Ora cospargetene la superficie con tanta buona frutta fresca a pezzetti e ….buon appetito!

 

 

torta di budino con frutta fresca La cucina di ASI

 

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “TORTA DI BUDINO CON FRUTTA FRESCA Ricetta dolce al cucchiaio”

    1. Credo sia proprio perfetto per l’estate cara Fiorella!!! Grazie e ciaoooo

  1. beh, un’ottima idea per utilizzare queste bustine! Io ogni tanto faccio un tiramisù con i biscotti secchi e i budini di 2 colori, ma anche con la frutta non devono essere male! buona serata!

    1. Bella la tua idea Anna…grazie mille della visita adesso vengo a curiosare da te ^_^!!

    1. Ricetta per sta cosa qui è un parolone ma il risultato è comunque molto piacevole cara Elena,..grazieeeee!

I commenti sono chiusi.