Tisana drenante ai peduncoli di ciliegia

Tisana drenante ai  peduncoli di ciliegia una bevanda utile a depurare l’organismo ad eliminare le tossine e anche in caso di ritenzione idrica.

I piccioli delle ciliegie  sono quei rametti sottili che uniscono il frutto al ramo; ed hanno molte proprietà oltre a quelle già scritte: sono anche diuretiche e calmanti in caso di infezioni tipo cistite gotta e infiammazioni PRIMA DI ASSUMERLA parlate con il vostro medico di base perchè ho letto che ha controindicazioni  per le persone che assumono farmaci anticoagulanti, drenanti e acido acetil-salicilico e per le donne in gravidanza e allattamento.

I piccioli delle ciliegie vanno fatti seccare
all’aria  aperta(oppure presi quando i frutti sono acerbi) oppure  nell’essiccatore. Vanno poi spezzati in piccoli pezzi e conservati in vasetti a chiusura ermetica per fare decotti e/o tisane.

TISANA DRENANTE AI PEDUNCOLI DI CILIEGIA
La cucina di asi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA TISANA DRENANTE AI PEDUNCOLI DI CILIEGIA

  • 1 cucchiaiopeduncoli essiccati spezzettati
  • 1 tazza da tèacqua
  • q.b.Miele (facoltativo)

Strumenti RICETTA TISANA DRENANTE AI PEDUNCOLI DI CILIEGIA

#ADV

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA TISANA DRENANTE AI PEDUNCOLI DI CILIEGIA

  1. Mettete i peduncoli(piccioli) nella tazza versatevi sopra l’acqua bollente, coprite e fate  riposare per 15 minuti.

  1. Trascorso il tempo dell’infusione filtrate quindi la bevanda con tela o un colino a trame fitte  dolcificate a piacere e gustate lontano dai pasti.

  1. Questa bevanda depurativa e drenante è un ottimo rimedio pure  contro la cellulite causata anche da ritenzione idrica.

    Buona tisana drenante ai peduncoli di ciliegia!

    Annalisa

Consigli e note

  Le ciliegie sono un frutto super detossinante, ipocalorico(38 calorie per 100 grammi di frutto)ricchi di vitamina(A, gruppo B, C ed E)sali minerali e oligoelementi. All’azione drenante dei peduncoli si possono unire anche altri ingredienti come il biancospino che rilassa mente e corpo e potete aggiungere anche della cannella in polvere per un gradevole aroma speziato.

Ti suggerisco altre tisane drenanti e/o antinfiammatorie come:

Tisana detox al cardamomo;

Tisana zenzero limone e miele;

Dieta zenzero dei 3 giorni.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Torna alla  HOME PAGE Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI  sulla pagina di Instagram !

Copyright © 2019  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

FONTE https://www.riza.it/benessere/erbe-e-fitoterapia/5486/ciliegio-il-rimedio-drenante-e-diuretico-dalle-origini-antichissime.html  https://www.ambientebio.it/alimentazione-biologica/rimedi-naturali-anticellulite-il-potere-delle-ciliegie/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento