TAVOLETTE DI CIOCCOLATO NATALIZIE

Ieri mentre sfogliavo una rivista in attesa del dentista, ho visto la foto di queste tavolette di cioccolato natalizie e il cervello è partito subito pensando di fare un articolino sul blog. E’ questo un modo carino, facile, dolce e low cost per impacchettare delle semplici tavolette di cioccolato da regalare per le prossime feste. Chiaro che potrete fare anche altri disegni in diverse occasioni come una maschera di Carnevale perchè no?! Sono andata in merceria per cercare degli scampoli ma come sono entrata ho avuto l’intuizione di usare dei calzini che poi ho comprato dal signore della bancarella di Via Bellaria e con pochi centimetri di nastro di raso ho fatto la sciarpetta…Diciamo pure una piccola ideina per me simpatica per fare un regalo per le prossime festività…

Tavolette di cioccolato natalizie
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    == minuti
  • Porzioni:
    a piacere
  • Costo:
    Molto Basso

Preparazione

  1. tavolette di cioccolato homemade

    LEGENDA

    1- tavoletta di cioccolato a piacere,

    2- foglio di carta bianco io ho preso un semplice A4 della stampante,

    3- nastro adesivo,

    4- spago per chiudere il berretto del pupazzo di neve,

    5- calzini vari interi non ancora tagliati per fare il berretto,

    6- calzini “usati” senza la parte superiore che è il berretto del pupazzo,

    7- pennarelli per fare il naso e gli occhi del pupazzo,

    8- nastrini di raso per la sciarpa.

Consigli e note

Ho usato dei calzini presi in una bancarella davanti al Pam via Bellaria  e con 1 euro ho acquistato 3 paia di calzetti quindi con 1 euro potrete fare 6 tavolette di cioccolato rivestite…direi che è davvero un costo bassissimo alla portata di tutti!

Invece di disegnare occhi e naso del pupazzo di neve potrete fare il naso con un cartoncino arancione e mettere quegli occhietti di plastica che si trovano in merceria o nei negozi da 99 cents.

Io li ho lasciati  semplici e poco decorati ma se volete potrete anche aggiungere adesivi natalizi pompon colorati e chissà che altro….

SE ti piace il bricolage prepara le decorazioni dell’albero di Natale segui questo articolo per decori in pasta di bicarbonato homemade….


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Precedente MALTAGLIATI PESTO E POMODORI Successivo MANDARINI AL CIOCCOLATO Ricetta dolce e veloce

2 commenti su “TAVOLETTE DI CIOCCOLATO NATALIZIE

Lascia un commento