TASCHE di melanzane filanti

Un piatto che può essere un secondo, un contorno oppure un antipasto caldo molto gustoso le tasche di melanzane filanti che oggi ho preparato per consolarmi da questa immobilità da coronavirus!
E’ un piatto semplice tanto buono che si prepara in 30 minuti in totale e che potrete variare aggiungendo magari delle spezie e anche un formaggio diverso ma sempre filante !
Le melanzane non sono una verdura di stagione ma oggi nel negozio di Via Arno erano in bella vista ed erano così lucide e sode che mi sono fatta tentare!
Vi suggerisco anche altre ricette con le melanzane come :
Spaghetti melanzane pomodorini e capperiSPAGHETTI MELANZANE POMODORINI E CAPPERI


Melanzane perline in padellaMELANZANE PERLINE IN PADELLA


Fusilli freddi con caviale di melanzaneFUSILLI FREDDI CON CAVIALE DI MELANZANE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



TASCHE DI MELANZANE FILANTI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA TASCHE di Melanzane Filanti

Per preparare le tasche di melanzane filanti laviamo, spuntiamo per prima cosa la verdura e tagliamola a fettine di circa 1 cm(non di meno) diagonalmente.

Spennelliamo le fette di melanzane da ambo i lati con olio Evo e impaniamole ben bene con un mix di grana e pangrattato pressando un poco la panatura affinchè si fissi maggiormente alle verdure.

Disponiamo le fette panate in una teglia foderata di carta forno e inforniamo a forno già caldo a 190°C, lasciamo cuocere per circa 20/25 minuti affinchè si ammorbidiscano e sia più semplice piegarle e farcirle.

Mentre le melanzane si dorano e si ammorbidiscono dobbiamo tagliare a fettine la provola o il formaggio filante che avete scelto e affettare ogni fetta di cotto a metà.

Cotte le fette di melanzane estraete la teglia e farcitele con formaggio e prosciutto cotto pressandole bene oppure chiudendole con uno stecchino.

Cospargete le tasche di melanzane filanti con altro formaggio grattugiato regolate di sale e infornate nuovamente per altri 5/6 minuti massimo o fin quando il formaggio fila e tutto è ben gratinato.

Servite immediatamente(eliminando lo stecchino se l’avete messo) e gustate questo piattino molto appetitoso e facilissimo le tasche di melanzane filanti.

Buon appetito!

Annalisa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento