TAGLIATELLE SALMONE, PANNA ACIDA ed ERBA CIPOLLINA ricetta di pesce

Cerco sempre di approfittare delle offerte e promozioni nei vari super ed iper della mia città(Bologna) ed in uno dei miei  negozi preferiti ho trovato, tramite il sito DOVECONVIENE.IT , il salmone fresco in tranci in offerta ed ho preparato un primo piatto particolare per l’aggiunta della panna acida che sgrassa un pochino il salmone, pesce ricco di grassi buoni, gli Omega 3 ! La panna acida l’ho trovata in comodi vasetti ma potete farla tranquillamente a casa miscelando 100 g di panna fresca ed altrettanto peso di  yogurt intero bianco con il succo di  mezzo limone! Occorre dare il tempo agli ingredienti di  reagire chimicamente quindi fatela almeno un’ora  prima del consumo,  lasciandola in frigo coperta. Ecco la ricetta …

TAGLIATELLE SALMONE, PANNA ACIDA ED ERBA CIPOLLINA!

Ingredienti  Per due persone 160 g tagliatelle ( io Emiliane Barilla), 180 g di panna acida , 180 g di salmone fresco in tranci, un cipollotto piccolo,  una noce di burro, sale, pepe ed erba cipollina fresca tritata.

Procedimento Iniziate portando ad ebollizione una capace pentola di acqua salata. Prendete il salmone, togliete con il coltello  la spina centrale del trancio e di seguito, con la pinza apposita, eliminate tutte  le lische che sentirete passando un polpastrello sulla polpa del pesce e per ultimo, incidete la pelle esterna e levatela, partendo dall’incisione praticata, fino a tutta la lunghezza del trancio. Ultimata la pulizia del salmone, sminuzzatelo  grossolanamente e tenetelo da parte. L’ acqua bolle? Buttate le tagliatelle allora   ed in un padellino, sciogliete  la noce di burro e  fate imbiondire il cipollotto tritato finemente. Fatta questa operazione aggiungete il salmone sminuzzato e lasciate cuocere 2 minuti appena. La pasta sarà al dente quindi scolatela, versatela nel condimento e, fuori dal fuoco, aggiungete la panna acida (acquistata o fatta da voi) e amalgamate il tutto. Componete il piatto, aggiustate di sale e pepe ed aggiungeteci sopra qualche stelo di erba cipollina perfettamente lavato e tritato e… voilà! Un primo piatto dal gusto particolare ed amico del colesterolo!!!!Buon appetito!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E PER RESTARE AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

salmone-ok-

[banner]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEGUIMI SU FACEBOOK, SU INSTAGRAM, SU GOOGLE PLUS E SU TWITTER….A presto!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “TAGLIATELLE SALMONE, PANNA ACIDA ed ERBA CIPOLLINA ricetta di pesce”

    1. ma che carina che sei Maria Elena..ti ringrazio tantissimo!!ti auguro una splendida giornata!grazie

I commenti sono chiusi.