SUCCO DI ALBICOCCA

Oggi ho sperimentato una ricetta che ho avuto da un’amica carissima che si diletta nella preparazione di succhi di frutta casalinghi per i suoi bimbi e questo succo di albicocca è veramente delizioso e soprattutto molto sano!


Fondamentale quando si preparano conserve home made è di seguire sempre regole ferree per sterilizzare i barattoli e le bottiglie che vengono poi usate per mantenere i prodotti fatti e  per non incorrere poi in grossissimi problemi per la salute.


Le albicocche hanno ottime proprietà perchè sono antiossidanti, ricostituenti e sono ricche di minerali soprattutto di potassio e betacarotene. 


E’ un frutto che protegge la nostra pelle dai raggi solari, aiutano la vista ed è un frutto perfetto per chi è anemico, stanco e depresso ma sconsigliato per chi soffre di calcoli renali. Andiamo in cucina suvvia a preparare il succo di albicocca


SUCCO DI ALBICOCCA

La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8/10 bottigliette circa
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA SUCCO DI ALBICOCCA

  • 1 kgalbicocche
  • 300 gZucchero
  • 700 mlacqua
  • 1limone

Strumenti RICETTA SUCCO DI ALBICOCCA

#adv

Preparazione RICETTA SUCCO DI ALBICOCCA

  1. Laviamo le albicocche, eliminiamo il nocciolo interno e tagliamole a pezzetti. In una casseruola mettiamo l’acqua e lo zucchero ponendo sul fuoco e mescolando bene il liquido.

  1. Uniamo le albicocche tagliate ed il succo di limone portando al bollore a fiamma moderata. Continuiamo la cottura per una decina di minuti dal bollore.

  1. Togliamo dal fuoco e con il frullatore ad immersione frulliamo il tutto rendendo il composto omogeneo e fluido.

  1. Versiamo il succo di albicocca nelle bottigliette già sterilizzate in precedenza per almeno 20 minuti in acqua bollente.

  1. Chiudiamo ermeticamente le bottiglie poi sterilizziamole(piene di succo)in acqua bollente per 30 minuti.

  1. Lasciamo raffreddare poi conserviamo il nostro succo di albicocca in un luogo fresco e lontano da fonti di luce e calore. Buon appetito!

    Annalisa

Consigli e note

GUARDA ANCHE  LE CONSERVE IN 10 REGOLE 

CONSERVE CASALINGHE CON FRUTTA

CONSERVE CASALINGHE CON VERDURA

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla fan-page del blog su  Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “SUCCO DI ALBICOCCA”

Lascia un commento