Stichy chocolate cake-Ricetta dolce al cioccolato

Sono già alla ricerca di nuove ricette per le prossime festività natalizie e sono già preoccupatissima …

Non per le ricette da fare(io adoro cucinare) ma perchè sarò costretta ad assaggiare un sacco di nuove preparazioni perchè chiaramente non pubblico piatti che non faccio e assaggio.

Ora poi che ho comprato una nuova futuribile bilancia pesa persone che conteggia le calorie la massa magra la grassa e  chissà che altro NON VOGLIO ingrassare in modo assoluto e tassativo.

Al massimo devo calare alcuni chiletti in qua ed in là e quindi faccio dolcetti nuovi ma in dimensioni ridotte tipo l’ultimo dolce fatto oggi Sticky Chocolate Cake, un fantastico dolce tutto cioccolato fondente!

La ricetta la scrivo con la dose normale ma la foto è di una torta di 18 cm di diametro ottenuta dimezzando tutti gli ingredienti …A voi la scelta in base chiaramente anche al numero delle persone che compongono la vostra famiglia ^_^ !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

STICKY CHOCOLATE CAKE

Ricetta dolce al cioccolato 

INGREDIENTI Per  6 persone stampo 24 cm

  • 65 g di farina,
  • 220 g di zucchero semolato,
  • 2 uova,
  • 120 g di burro,
  • 4 cucchiai di cacao amaro,
  • 1 bustina di vanillina,
  • zucchero a velo per la decorazione finale.

sticky chocolate cake La cucina di ASI © blog 2015

STICKY CHOCOLATE CAKE 

PREPARAZIONE

Sciogliete il burro a fuoco basso in un pentolino e lasciatelo intiepidire.

Unitevi ora il cacao setacciato con la vanillina e mescolate bene il composto.

Sbattere ora le uova con lo zucchero fino ad avere una massa chiara e spumosa.

Aggiungete lentamente la farina.

Mettete  a  filo la miscela burro-cacao-vanillina sempre continuando a mescolare il tutto.

Versate poi il composto in una tortiera imburrata e infarinata( o foderata con carta da forno) e infornate a 180°C per circa 25/30 minuti.

Sfornate il dolce Sticky chocolate cake e una volta freddo cospargetelo di zucchero a velo.

Accompagnate con crema al cioccolato, panna e …

Buon appetito con Sticky chocolate cake !

SE AMATE IL CIOCCOLATO ECCO QUI UNA GOLOSA RACCOLTA DI TORTE BUONISSIME…

cioccolato che passione! La cucina di ASI OK

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2015 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

20 Risposte a “Stichy chocolate cake-Ricetta dolce al cioccolato”

  1. E’ il periodo dell’anno in cui la mia linea si va a far benedire ma il mio viso ne acquista in dolcezza….con una torta così come si fa a non assaggiare…

  2. non si comprano quelle bilanceeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi sei così brava che alla prima volta secondo me ti escono una meraviglia tutte le torte che farai

    1. Ah ah ah forse hai ragione NON SI COMPRANO PUNTO!!!!! Ti confesso che non ho mai rifatto una torta in vita mia…ma non è bravura è fortuna!! Un bacione carissima ^_^

  3. ciao! vorrei fare questa torta ma non ho capito i passaggi.. dunque prima burro sciolto con cacao e vanillina, a parte zucchero e uova e lì va la farina? e poi unisco i due composti? quale va nell’altro?
    grazie!

    1. Ti chiedo scusa Marie per non essere stata chiara: ora ho corretto così è tutto più semplice …Almeno lo spero! Grazie e perdonami ancora ! P.s. La torta merita davvero e spero ti piaccia ^_^

  4. ho fatto la torta da portare ad una cena ed era stupenda! facilissima da fare e ottima! l’hanno apprezzata anche i miei nipoti, grazie mille!

I commenti sono chiusi.