Crea sito

Spumette alle nocciole

Girovagando tra iper, super e discount ho trovato al Lidl una “farina” di nocciole con la quale ho sperimentato questi biscottini le spumette alle nocciole…diciamo che sono come degli spumini e riposti in un barattolo di vetro si conservano a lungo.

Se non la trovate basterà  tostare le nocciole in forno e poi tritarle al mixer  con un poco di zucchero per assorbire l’olio essenziale che contengono.

Le spumette alle nocciole hanno un gusto molto gradevole ma, e vi avverto fin d’ora, sono un po’ lunghi nella preparazione : fortuna che le temperature sono scese sennò la mia cucina si sarebbe infuocata!!!

SPUMETTE ALLE NOCCIOLE

RICETTA DOLCE

INGREDIENTI 2 albumi, 100 g di farina di nocciole, 200 g di zucchero semolato.Se piace zucchero a velo per  decorazione finale.

spumette alle nocciole

PREPARAZIONE Per prima cosa accendete il forno a 200 ° C .

In una tegame,a fuoco basso, unite tutti gli ingredienti e fate amalgamare il composto per circa 3 – 4 minuti ..avrà una bella consistenza morbida e cremosa!

Prendete la teglia e ricopritela di carta forno  e con l’aiuto di un sac à poche , mettete il composto  a mo’ di  piccole  palline distanziate una dall’altra  ed infornate per 2 minuti poi…spegnete il forno lasciando teglia e palline all’interno per 10 minuti.

Trascorso questo  tempo, rimettete il composto e ripetete l’operazione  fino ad esaurimento del composto preparato prima.

Terminato questo lavoro e cercando di non esaurirci tra un passaggio e l’altro, mettete le spumette alle nocciole  in un piatto da portata pronte per l’assaggio o riponetele con cura…

Sono leggere, gustose e perfette per un caffè in simpatica compagnia…ciaooo e buon appetito con le spumette alle nocciole!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GUARDA ANCHE

LAMINGTONS

BRUTTI MA BUONI

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.