SPIEDINI FACILI di salmone e zucchine

Complice una foto vista su di un sito francese di cucina ho preparato oggi questi leggeri e facili spiedini gustosi di salmone e zucchine!

Prima di cuocere i tocchetti di PESCE ho preferito marinare i quadrotti di salmone per un paio d’ore in un mix di olio Evo e succo di limone che ha lasciato un gradevole aroma in cottura.

Armatevi di rametti di ROSMARINO e via in cucina a preparare questo piatto che per me è stato un secondo ma che potrebbe essere anche un antipasto diverso…
Pizza golosa con salmone patate e cipolla;
Gnocchi di salmone e ricotta;
Lasagne rucola zucchine e caprino;



SPIEDINI FACILI DI SALMONE E ZUCCHINE

La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA SPIEDINI FACILI DI SALMONE E ZUCCHINE

Tagliate a tocchetti il SALMONE e poneteli in una terrina con 1/3 di bicchiere di olio Evo ed il succo di mezzo limone circa. Mescolate bene coprite con pellicola e riponete il frigorifero per almeno un paio d’ore.

Trascorso il tempo della marinatura tagliate la zucchina in strisce sottili possibilmente usando la mandolina oppure lo sbuccia patate.

Scolate bene il salmone e avvolgete ogni pezzetto in una falda di zucchina.

Infilzate 2 cubotti di salmone in un rametto di rosmarino e disponete ogni spiedino sulla placca del forno foderata di carta forno.

Regolate di sale e pepe e infornate a 180/190° C per circa 10 minuti oppure fino alla completa cottura(attenzione a non cuocerlo troppo ma a lasciarlo succoso e tenero)

Servite in tavola gli spiedini di salmone e zucchine spruzzandoli di aceto BALSAMICO di Modena e pochissimo olio extravergine d’oliva! Buon appetito!!

Annalisa

Consigli e note

Salmone oggi un pesce con i famosi Omega 3 che fanno tanto bene al nostro organismo e zucchine, verdura ipocalorica tagliata sottilissima per una cottura veloce e sana. Un piatto molto veloce e semplicissimo ma tanto tanto buono!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Vi lascio alcune ricette con le zucchine e altre con il salmone …

Millefoglie di zucchine e salmone;

Salmone con maionese di kiwi;

Risotto cremoso con zucchine e stracchino;

Torta veloce alle zucchine …. e tanto altro!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Torna alla  HOME PAGE Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI  sulla pagina di Instagram ! Copyright © 2019  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento