Come definire gli spiedini di cavoletti bacon e cheddar sottolineando e lo dico che sono sfiziosissimi e che ne ho gustati parecchi??
Sono un contorno e bisogna servirne un numero almeno di 2/3 oppure un antipastino finger food da sbocconcellare in attesa del piatto forte e assaggiando tanti antipastini del buffet??
Sinceramente non saprei io ne ho fatto un antipasto ma come sempre volendo…
Avevo del bacon ma via libera al crudo allo speck alla pancetta e invece del formaggio cheddar a julienne che ho trovato da Aldi possiamo mettere provolone scamorza galbanino importante che fili quando mettiamo gli spiedini di cheddar bacon e cavoletti sotto al grill del forno!
SPIEDINI DI CAVOLETTI BACON E CHEDDAR
La cucina di ASI
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per la ricetta degli spiedini di cavoletti di BRuxelles con bacon e cheddar innanzitutto procedo col pulire la verdura elimando le foglioline e la base più dura dei cavoletti con un coltellino affilato.
Metto sul fuoco una casseruola dai bordi alti con acqua salata ed al bollore lesso i cavoletti per 8/9 minuti.
Al termine della cottura i cavolini devono essere teneri ma sodi e li lascio raffreddare su di un piatto.
Accendo il forno ed inizio a infilzare verdura e salume alternandoli e disponendoli sulla placca del forno già protetta da carta forno.
DIstribuisco sopra agli spiedini già formati abbondante formaggio cheddar o altro a scelta e poi inforno per pochissimi minuti in forno in modalità grill.
Il bacon inizierà a fondere il grasso insaporendo i cavoletti che non hanno ancora avuto nessun condimento ed il formaggio sciolto finirà per creara una bella crosticina superficiale…
Insomma questi spiedini pronti in 15 minuti in totale sono sfiziosi ed è un ottimo modo per gustare una verdura dal gusto piuttosto basico !
Buon appetito !
Annalisa
TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su INSTAGRAM PINTEREST YOU TUBE TWITTER e sulla pagina del blog su pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright 2021© Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.
Dosi variate per porzioni