Crea sito

SCRUB DOLCE-SALATO AGLI AGRUMI Ricetta di bellezza

Quando ho letto questa ricetta di bellezza in un noto mensile di cucina ho pensato subito di realizzarla perchè mi piace sperimentare e visto l’alto costo di prodotti cosmetici è  molto interessante, preparare home made uno scrub profumato con gli agrumi ed altri ingredienti che abbiamo in dispensa!

 SCRUB DOLCE-SALATO AGLI AGRUMI

RICETTA DI BELLEZZA 

INGREDIENTI (per il viso) 1 cucchiaio raso di bicarbonato, di zucchero semolato, di sale fino, la scorza di mezzo lime e di mezzo limone piccolo, 3 scorze di pompelmo rosa, miele (io 2 cucchiai) e succo di limone (io 1 cucchiaio).

 

scrub

SCRUB DOLCE-SALATO AGLI AGRUMI

PREPARAZIONE

In una ciotola mettere il bicarbonato, il sale e lo zucchero.

Tagliate a striscioline e poi a dadini piccoli le scorze degli agrumi e unitele alle polveri.

Aggiungete il miele ed il succo del limone per avere un composto fluido ma non troppo: devono sentirsi al tatto gli ingredienti affinchè sia efficace lo scrub.

Massaggiate delicatamente il viso escludendo chiaramente la zona occhi e labbra.

Lasciate in posa alcuni minuti  evitando la zona oculare.

Risciacquate con acqua tiepida e tamponate il viso con un asciugamano.

E’ perfetto anche per il corpo ed è importante prepararne solo il quantitativo da usare al momento affinchè le scorzette degli agrumi non si asciughino troppo perdendo così la loro umidità.

Ricordatevi sempre che lo scrub è importantissimo per rinnovare la pelle ed eliminare le cellule morte ma non va fatto più di 1 massimo 2 volte alla settimana e che deve essere sempre eseguito in modo delicato e non troppo brusco altrimenti ..peggiora ed irrita la cute.

BUON MASSAGGIO QUINDI …

 

6 Risposte a “SCRUB DOLCE-SALATO AGLI AGRUMI Ricetta di bellezza”

  1. Ottimo consiglio! A volte spendiamo un sacco di soldi in creme e prodotti di bellezza che vantano di contenere miele, limone e quant’altro… ma si tratta solamente della loro ombra e otteniamo di più aprendo la dispensa e utilizzando direttamente questi ingredienti (o mischiandoli con altri facilmente reperibili in cucina). A volte lo faccio e noto la differenza! Un bacio cara!!!

  2. grazie per questa ricetta, in un momento come questo dove tutto costa a piu’ non posso e’ proprio utile! ciao tati

I commenti sono chiusi.