SANDWICH dolci alla frutta fresca

Questi sandwich dolci alla frutta fresca sono un’idea,una RICETTA semplice VELOCE e gustosa per una merenda per tutti grandi e bambini e possiamo usare tutta la frutta di stagione possibile.

Ho scelto fragole e kiwi ma chiaramente possiamo mettere tutta la frutta estiva e quella invernale che avvolta dalla crema morbida e golosa sarà sicuramente apprezzato da tutti.

Ho preferito poi non aggiungere altri zuccheri ma avrei potuto …

1) cospargere di zucchero a velo ogni tartina con frutta e crema dolce ma anche

2) fondere un quadrotto di cioccolato fondente o al latte e tracciare qualche ghirigoro sopra ogni fetta di pane bianco farcita con mousse di formaggio dolce per rendela ancora più invitante e appetitosa!

Chiaramente nulla vieta di mettere della frutta sciroppata che però dobbiamo scolare benissimo, tamponare con carta assorbente e magari spolverizzare con zucchero a velo!

Con queste dosi ho fatto 4 sandwich dolci farciti ma come vedete lo strato di farcia è abbondante quindi …dosate voi a piacere!

Invece di tagliare i tranci di pane bianco morbido farcito con crema bianca e frutta mista possiamo fare dei quadrotti di sandwich e servirli in un vassoio componendo altri dolcetti per completare il buffet dei dolci, soprattutto ora che andiamo verso la bella stagione e la frutta da poter scegliere sarà tantissima!

Ragazzi direi che ce n’è per tutti i gusti con questa ricetta furba dolce e velocissima con frutta fresca!

SANDWICH DOLCI ALLA FRUTTA FRESCA

La cucina di ASI

Sandwich veloci con frutta fresca
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti della ricetta Sandwich dolci alla frutta fresca

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA SANDWICH DOLCI ALLA FRUTTA FRESCA

1) Lavo le fragole molto velocemente eliminando il picciolo, le asciugo tamponandole con carta apposita e le taglio a pezzettini abbastanza piccoli;

2) sbuccio il kiwi e lo taglio a pezzetti di mezzo centimetro circa(ho sempre problemi con le dimensioni eh eh quindi andate ad occhio dai!).

3) In una ciotola metto il mascarpone, lo yogurt bianco naturale o dolce a piacere vostro e lo zucchero a velo;

4) mescolo bene per amalgamare gli ingredienti creando una crema favolosa bianca soffice!

5) Divido la crema a seconda delle varietà di frutta che intendo usare io ho fatto metà e ho aggiunto ad una parte i kiwi e dall’altra le fragole tagliate.

6) Su di un piano di lavoro metto 4 fette di pane bianco a cassetta morbido e senza crosta;

7) le spalmo di crema bianca golosa alla frutta poi faccio i sandwich sovrapponendo ogni fetta farcita con quelle rimaste.

8) Avvolgo con la pellicola trasparente alimentare ogni sandwhic farcito con crema bianca dolce e frutta e lo lascio in frigorifero fino al momento di tagliare e gustarlo a merenda o come veloce pausa dolce.

9) Taglio ogni fetta ripiena di pancarrè bianco soffice in 4 triangoli e …buon appetito!
Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE del blog LA CUCINA DI ASI

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2022  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa consiglia…

1) Come ho scritto sopra per fare questi veloci snack dolci possiamo usare tantissima altra frutta importante non sia troppo sugosa e che comunque questi dolcetti facili e veloci con frutta siano mangiati in fretta perchè il pane si impregna e diventa umido …A me personalmente non piacerebbe quindi in un paio d’ore li abbiamo fatti fuori 😁!

2) Variazione dei sandwich dolci e veloci alla frutta è ….non mettere la frutta ma magari aggiungere

– gocce di cioccolato alla crema favolosa bianca dolce;

– zuccherini colorati;

– meringhe sbriciolate;

canditi misti;

– scorzette di agrumi fatte da noi cuoche di casa,mettendo la scorza di limone e arancia in un padellino con acqua e zucchero dove lo zucchero deve essere il doppio del quantitativo di acqua, le facciamo ammorbidire e candire per alcuni minuti a fiamma bassa, le facciamo poi raffreddare e indurire poi le tagliamo con forbici in quadrotti che aggiungiamo alla farcia cremosa.

Possiamo anche fare i sandwich dolci alla crema di ricotta e Nutella sempre usando il pancarrè veloce e possiamo fare anche dei sandwich dolci senza glutine con il pane apposito.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento