SALTIMBOCCA DI ZUCCHINE

Saltimbocca di zucchine oggi … Un contorno ?Un antipasto sfizioso? Non saprei ma comunque sia un piatto semplice e gustoso e anche veloce se userete le zucchine surgelate già grigliate. E’ un piatto per potete fare in anticipo e passarlo al forno solo al momento di servirlo in tavola.


Ho usato del formaggio Maasdam a fettine e del prosciutto crudo; la foto non rende il gusto ma vi posso assicurare che è un contorno molto appetitoso ma via in cucina che prepariamo insieme i saltimbocca di zucchine!!!


Zucchine o zucchini ecco una verdura molto versatile dal gusto gentile perfetta per sformati parmigiane pesti condimenti per primi piatti insomma un cibo con poche calorie con cui preparare tantissimi piatti golosi!


SALTIMBOCCA DI ZUCCHINE
La cucina di ASI
saltimbocca di zucchine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA SALTIMBOCCA DI ZUCCHINE

  • 2zucchine (anche grigliate surgelate)
  • q.b.prosciutto crudo
  • q.b.formaggio Maasdam (o scamorza o sottilette)
  • q.b.salvia

Strumenti RICETTA SALTIMBOCCA DI ZUCCHINE

#ADV

Preparazione RICETTA SALTIMBOCCA DI ZUCCHINE

  1. Dopo aver lavato e spuntato le estremità delle zucchine, tagliamole in fette trasversali.

  1. Grigliamole sulla piastra rovente fino ad averle cotte ma non sfatte. Disponiamo le fette di zucchina in una teglia foderata di carta forno.

  1. Aggiungiamo ora  una fettina di prosciutto crudo e poi di formaggio. Con uno stecchino uniamo al saltimbocca di zucchine una fogliolina di salvia lavata e asciugata.

  1. Inforniamo a 200°C per i pochi minuti necessari a sciogliere il formaggio scelto. Un piatto semplice che va servito tiepido ….Buon appetito con questo filante piatto i saltimbocca di zucchine!

    Annalisa

Consigli e note

GUARDA ANCHE 

SFORMATO DI ZUCCHINE E SCAMORZA AL FORNO  un piatto unico gustoso e filante

SALTIMBOCCA DI PATATE un antipastino molto gustoso

RISOTTO CREMOSO CON ZUCCHINE E STRACCHINO  un primo filantissimo e tanto buono

SALTIMBOCCA DI NASELLO un secondo ricco di gusto con pancetta

ZUCCHINE CON RICOTTA E PROSCIUTTO   un secondo farcito e buono anche freddo

SALTIMBOCCA ALLA BIRRA  il classico piatto romano col gusto intrigante della birra °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “SALTIMBOCCA DI ZUCCHINE”

Lascia un commento