Crea sito

SALSA-MOUSSE DI PEPERONI

La ricetta più veloce che mai questa salsa-mousse di peperoni, tutto nel mixer e voilà les jeux sont fait!!! I tempi di cottura cambiano se avete già i peperoni grigliati oppure se anticipatamente dovete cucinarli al forno o sulla fiamma diretta. Sono queste delle salse dei condimenti che amo moltissimo perchè hanno variabili sfiziose…ci posso condire la pasta posso spalmarla sul pane posso intingerci le verdure che ho preparato per il pinzimonio…insomma spaziate con la vostra fantasia perchè la salsa-mousse di peperoni è molto molto buona!

Salsa-mousse di peperoni
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4/6 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 peperone
  • 200 g feta
  • 1/2 spicchio aglio
  • 150 g ricotta
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. sale e pepe

Preparazione

    1. Lavate il peperone e metterlo in una teglia foderata di carta forno.
    2. Infornate a 200 °C per 30/35 minuti o fino a quando la buccia inizia ad abbrustolirsi e il peperone diventa tenero avendo cura di girarlo per una cottura omogenea.
    3. Cotto che sia mettete il peperone abbrustolito e cotto in un sacchetto di plastica per una decina di minuti.
    4. In questo modo il calore che si crea nel sacchetto creerà vapore e condensa rendendo facilissimo togliere la pelle.
    5. Ora eliminate anche i semini bianchi interni ed i filamenti presenti nel peperone.
    6. Mettete ora le falde cotte di peperone nel mixer aggiungendo anche la feta, la ricotta, l’aglio,poco olio extravergine d’oliva e regolando poi di sale(attenti alla sapidità già presente della feta, mi raccomando) ed il pepe se piace.
    7. Otterrete una salsa cremosa una mousse deliziosa e saporita perfetta per le vostre bruschette e anche per condire la vostra pasta!
    8. Buon appetito con la salsa-mousse di peperoni!

Consigli e note

I peperoni sono una verdura prettamente estiva anche se ora chiaramente la troviamo sempre al super. E’ un ortaggio che si presta a diverse cotture e a una varietà direi infinita di preparazioni anche se a volte non tutte le persone lo digeriscono. Si cerca sempre se si hanno problemi digestivi di eliminare la pelle e di devono anche tagliare le fette in orizzontale e non a falde verticali perchè così si rompono i legami interni delle molecole rendendoli più digeribili…Bah sarà vero???

GUARDA ANCHE


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

2 Risposte a “SALSA-MOUSSE DI PEPERONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.