FAGOTTINI SFOGLIATI CON CHAMPIGNON

Un nuovo antipastino facile e sfizioso i fagottini sfogliati con champignon oggi !

Con la pasta sfoglia già pronta possiamo fare dei rotolini, dei tringolini ben sigillati che possono essere un’entrèe semplice da preparare e pronta di 30 minuti al massimo.

I funghi champignon sono un cibo molto usato in cucina, veloce da preparare ed economico che per il gusto basico può essere abbinato a tanti ingredienti come i salumi ma anche i formaggi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Fagottini-sfogliati-con-champignon
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA FAGOTTINI SFOGLIATI CON CHAMPIGNON

Antipastino semplice e piacevole …si finisce in frettissima!

Sbuccio l’aglio e lo metto in padella con l’olio extravergine d’oliva e come sfrigola unisco gli champignon lavati e tagliati a fettine abbastanza sottili.

Lascio a fiamma medio alta facendo evaporare l’acqua contenuta nei funghi e regolando di sale e pepe se piace ed elimino poi l’aglio.

Dopo circa 7/8 minuti i funghi saranno cotti e unisco la panna da cucina che deve visto la scarsa quantità solo aggiungere un poco di aroma e cremosità senza eccedere troppo nelle calorie!

Mescolo bene aggiungo un poco di prezzemolo e posso procedere in due modi:

o tenendo i funghi così a pezzetti oppure frullandone una parte e mescolando poi la crema di funghi alle fettine intere.

Personalmente ho scelto la seconda opzione tritandone una parte ma potete optare per quello che preferite e vi fa comodo al momento!

Ho srotolato la confezione di pasta sfoglia pronta e tracciato dei quadrati di 6/7 cm diciamo che nella confezione rettangolare vengono 10/12 fagottini farciti.

Ho messo al centro di ogni quadro un poco di funghi champignon tiepidi ed ho unito i vertici opposti per fare un fagottino.

Sbatto il tuorlo con un cucchiaio di acqua e lo spennello sulla superficie dei fagottini sfogliati con champignon e poi ho messo su di ognuno un pizzico di semi di papavero.

Inforno quindi a 190°C facendo cuocere e dorare uniformemente questi bocconcini di pasta sfoglia ripieni di funghi champignon!

Buon appetito! Annalisa

FAGOTTINI SFOGLIATI DI CHAMPIGNON ….POTREMMO AGGIUNGERE DEI DADINI DI BACON O DI SPECK AI FUNGHI CHMAPIGNON

POTREMMO SPOLVERIZZARLI CON SEMI DI SESAMO SIA I BIANCHI SIA I NERI A PIACERE

POSSIAMO FARNE DEI ROTOLINI , DEI TRIANGOLI …INSOMMA CHIUDERLI COME PREFERIAMO!

Inizia a navigare sul mio blog e leggi l’ ELENCO DI TUTTE LE RICETTE !


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento