QUADRO DI BISCOTTI Ricetta dolce con pdz

Mi sono imbattuta girovagando sul web pochi giorni fa in alcune opere di Orietta Basso, una fantastica cake designer che fa torte meravigliose ed in particolare mi sono soffermata sui “Biscoquadri” composizioni dolci che tipo puzzle illustrano come quadri, eventi,ricorrenze o paesaggi naturali e ho deciso di provarci rendendomi conto chiaramente che io sono una piccolissima apprendista. Quindi ho fatto dei biscotti tipo frolle ho preparato la pasta di zucchero con la mia ricettina poi ho cercato di realizzare un piccolo quadro seguendo le foto della maestra Basso ed ecco qui che ho combinato con questo Quadro di biscotti  …

QUADRO DI BISCOTTI

Ricetta dolce con pdz

INGREDIENTI 

  • 1 rotolo di pasta frolla già pronta,
  • pasta di zucchero(ricetta di base QUI)
  • coloranti alimentari liquidi(io azzurro, verde e marrone),
  • alcool etilico a 95°C(da usare per diluire il colore),
  • pennelli per dipingere la pdz (io Decora).

quadro di biscotti

QUADRO DI BISCOTTI

PREPARAZIONE

Accendere il fuoco a 180°C in modalità statica.

Stendere la pasta frolla e con uno stampo quadrato fare tanti biscotti e farli cuocere in una teglia foderata di carta forno.

Appena sono dorati estraeteli e lasciateli raffreddare completamente.

Rivestite ogni quadretto con la pasta di zucchero  bianca “incollandola” con poca acqua, miele sciolto o colla edibile.

Decidete poi che argomento volete raffigurare e se volete inneggiare alla primavera come ho fatto io fate con gli stampini ad espulsione fiorelli di diverso tipo foglioline o altro e teneteli da parte.

Il giorno dopo dipingete i rami e gli steli dei fiori poi con cura mettete i fiorellini e tutto quello che volete per comporre il vostro Quadro di biscotti.

Non è perfetto chiaramente e manco ci si avvicina però sono felice di aver sperimentato questa dolce composizione con pasta di zucchero!

Buon appetito con il Quadro di biscotti!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “QUADRO DI BISCOTTI Ricetta dolce con pdz”

  1. Che idea carinissima, molto molto carina. Annalisa ti lascio qui i miei auguri di una buona Pasqua, vado a leggermi le altre ricette che mi sono persa in questi giorni. Un abbraccio grande

I commenti sono chiusi.