Prosecco agli agrumi

Oggi preparo un brindisi per tutti voi che mi seguite ed ecco qui il prosecco agli agrumi …che mi sono già bevuta e devo dIre che non è niente male perchè gli agrumi(mandarino, pompelmo e arancia rossa) mitigano la gradazione alcolica del vino.
Purtroppo è un discreto periodo di …. e un calice alcolico ci sta da dio ah ah!
L’idea vista non ricordo più in quale sito sul web è semplice e intrigante perchè basta mettere nelle vaschette per fare i cubetti di ghiaccio, il succo degli agrumi che preferiamo, io ad esempio ho usato il succo del pompelmo, del mandarino e dell’arancia rossa .
Una volta belli congelati posso preparare il mio aperitivo versando un prosecco di buona qualità ed aggiungendo i cubettini che così colorati sono anche deliziosi da vedere!
Il prosecco è un vino bianco prodotto in Friuli Venezia Giulia ed in Veneto.

PROSECCO AGLI AGRUMI
La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g succo di mandarino
100 g succo di pompelmo
100 g succo di arancia rossa
500 g prosecco

Passaggi

Per preparare questo sfizioso e coloratissimo aperitico alcolico per prima cosa occorre preparare i cubetti colorati a base di succo e quindi verso il succo di pompelmo, arancia rossa e mandarino nelle vaschette apposite.

Con cura metto il tutto nel congelatore e lascio tutta la notte oppure parecchie ore ,….a voi la scelta!

Verso separatamente tutti i tipi di succo nelle forme per fare cubetti di ghiaccio e metto in congelatore per tutta la notte.

Trascorso il tempo per il riposo non resta che mettere in ogni bicchiere alcuni cubetti ghiacciati e di diverso colore dei succhi e poi verso il prosecco bello freddo!


Alla vostra salute !

Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright 2021©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.