POLLO MARINATO IN CROSTA DI SESAMO

Il pollo è una carne molto gustosa adatta all’alimentazione di grandi e piccini, poco calorica ( 206 calorie per etto) , digeribile   e con percentuali di ferro come le carni bovine! E’ molto presente nelle nostra tavole e questa volta la presento in un modo diverso che spero piacerà anche ai bambini. Generalmente i petti  di pollo li lascio a marinare per alcune ore in una vinaigrette di olio evo, succo di limone  ed un trito di prezzemolo così sarà molto più succulenta all’assaggio ma seguitemi che prepariamo il pollo marinato in crosta di sesamo

Vi suggerisco anche  le  COSCE DI POLLO MARINATE 


 POLLO MARINATO IN CROSTA DI SESAMO

Ingredienti Un petto di pollo tagliato a filetti, 2  uova, un poco di farina, semi di sesamo. (pangrattato a piacere).

Pollo marinato in crosta di sesamo

Procedimento Tagliare il petto di pollo a filetti e metterli in una ciotola con la  vinaigrette ottenuta miscelando olio extra vergine d’oliva ed il succo di un limone e dimenticateveli per qualche ora lasciando così la carne ad insaporirsi ben bene.

Poco prima di sederVi a tavola, prendete i filetti, asciugateli con carta  assorbente e passateli nella farina, nell’uovo sbattuto e nei semi di sesamo.

Se volete fare una prova mescolate la spezia con un poco di pangrattato per mitigarne il sapore e fare un primo assaggio!

Friggeteli in olio di semi e fate assorbire l’unto in eccesso su carta  apposita e servite la pietanza con una leggera insalatina di stagione. Buona cena!!! O pranzo eh eh con il pollo marinato in crosta di sesamo

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riserva

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “POLLO MARINATO IN CROSTA DI SESAMO”

I commenti sono chiusi.