POLLO CON UVA, TIMO E PATATINE CHIPS ricetta veloce

Siamo in autunno, tempo di uva, frutta ottima con cui fare molte ricette  e che grazie alle sue proprietà, disintossica e riminerlizza il nostro organismo! Invece di abbinarla alla carne di maiale oggi ho fatto dei bocconcini di sovracosce di pollo con il profumo di timo e patatine chips fatte in un baleno in forno…Seguitemi e sentirete che bontà..

POLLO CON UVA , TIMO E PATATINE CHIPS

INGREDIENTI Per 4 persone  8 sovracosce di pollo senza pelle, una ventina di acini d’uva rosata possibilmente senza semi, due patate grosse da tagliare con la mandolina o a coltello molto sottili, timo, olio evo e sale.

PROCEDIMENTO Per prima cosa accendete il forno a 220 °C. Affettate le patate e mettetele in acqua fredda ; tagliate a bocconcini il pollo e  mettete da parte gli aghetti del timo. Sopra ad una teglia protetta da carta forno ed appena unta di olio, mettete le patatine chips,  salatele  e fate cuocere per 10 minuti circa controllando la cottura per evitare si dorino troppo.  In una casseruola con un poco di olio evo mettete  i bocconcini di pollo e fateli andare a fuoco vivace per alcuni minuti. Una volta rosolati, unite gli acini d’uva e continuate a cuocere per 5 minuti circa. Ora sia la carne che le patate saranno pronte: aggiustate di sale,mettete il trito di timo e versate delicatamente nel piatto da portata! Piatto veloce, sano e molto appetitoso….buona giornata!

POLLO-UVA-TIMO-E-PATATE-CHIPS la cucina di ASI

[banner]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!