Crea sito

Pollo con mozzarella fusa

Le carni bianche sono consigliate da nutrizionisti e dietologi per  essere facilmente digeribili e molto spesso sono la portata principale dei nostri pasti quindi, soprattutto se abbiamo bambini a tavola, occorre inventarci nuove ricette e nuovi sapori per rendere il cibo più gradito ed appetibile. Il pollo con mozzarella fusa è una ricettina veloce e gustosa che piacerà, spero, a grandi e piccini! Buon appetito!!!

POLLO CON MOZZARELLA FUSA

Ingredienti Per 4 persone 250 g di pomodorini pachino ( o datterini) tagliati a metà,  75 g di olive taggiasche ( o kalamata), un poco di olio evo, 4 fette spesse di mozzarella, 8 foglie di basilico, 2 petti di pollo da tagliare a metà( o 4 fettine ), 8 fette di pancetta stesa.

 

pollo- LA CUCINA DI Asi

 

POLLO CON MOZZARELLA FUSA

PER PREPARARE IL POLLO CON MOZZARELLA FUSA

Procedimento Per prima cosa accendete il forno  a 200 ° C.

Nella teglia da forno mettete i pomodorini lavati e tagliati a metà e le olive possibilmente denocciolate.

Lasciate cuocere per 10 minuti  fino a quando i pomodorini saranno diventati teneri.

Mettete nel frattempo su ogni fetta di pollo e facendo degli strati per prima una  foglia di basilico poi  la fetta di mozzarella ancora  una altra foglia di basilico ed avvolgete il tutto con le fette di pancetta.

Prendete dal forno la teglia con i pomodorini oramai cotti  e teneri e disponetevi sopra sopra le fette di petto di pollo, sale e pepe e rimettete a cuocere per 10 – 15 minuti a completa cottura del pollo ed alla fusione della mozzarella.

Buon appetito con  il pollo alla mozzarella fusa!

 

SE volete UN PIATTO FREDDO ESTIVO PER UN POLLO DIVERSO…trovate l’insalata dei Gonzaga!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

12 Risposte a “Pollo con mozzarella fusa”

  1. Molto appetitosa e invitante. Ho apportato una modifica : ho alternato una foglia di menta fresca a quella di basilico.

I commenti sono chiusi.