Crea sito

POLLO AL CURRY Ricetta saporitissima secondo piatto di carne

Ecco uno di quei piatti il pollo al curry, che da tempo volevo fare poi per una cosa o per l’altra ho sempre rimandato ma oggi, complice una mega offerta all’Esselunga, non ho potuto far altro che prepararlo e ne sono stata molto soddisfatta!!Il pollo al curry è buonissimo, la salsina che si forma è densa e davvero ottima tanto che alla fin fine ho fatto la scarpetta e non me ne vergogno ah ah!!! Ho usato un curry dolce non piccante perchè non sono usa a cibi dai sapori troppo forti ed il mio pancino non ne sarebbe troppo felice ne sono arci-sicura ma se a voi piace, magari fate un assaggio, sciogliendo una punta di curry piccante in un poco di brodo ed assaggiando.

POLLO AL CURRY

INGREDIENTI Per 4 persone 1 kg di pollo (cosce o parti ), 200 g di panna fresca, 3 cucchiai di yogurt naturale, 1 cipolla bianca,  trito fatto con 2 foglie di alloro,un poco di timo e mezzo spicchio d’aglio, un pizzico di cannella, 1 cucchiaio di curry dolce, un bicchiere o poco più di brodo vegetale, 30 g di mandorle a scaglie, una noce di burro, sale e pepe.

PROCEDIMENTO Per prima cosa cercate di togliere la pelle dal pollo per non avere una salsa troppo grassa e dopo aver affettato sottilmente la cipolla, fatela soffriggere in una casseruola con il burro ed aggiungete i pezzi di pollo, facendoli dorare da ogni parte. Ora insaporite con cannella, sale, pepe ed il trito aromatico. Dopo pochi minuti, unite la panna e lo yogurt e continuate la cottura su fiamma bassa per evitare che la panna coaguli in tanti piccoli grumi. Prendete il brodo caldo, scioglieteci dentro il curry e versatene un poco sul pollo continuando la cottura ed aggiungendo altro brodo qualora dovesse la salsa asciugarsi troppo.Quando il tutto sarà quasi cotto, aggiungete le mandorle sfilettate e proseguite per gli ultimi 15 minuti la cottura facendo addensare la salsina al curry. A noi due è piaciuto davvero moltissimo e spero possa piacere anche a voi! Buona giornata!

pollo al curry

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

6 Risposte a “POLLO AL CURRY Ricetta saporitissima secondo piatto di carne”

I commenti sono chiusi.