PISPILI Torta salata etnica

Il mondo dei social network dà la possibilità di confrontarsi con altre culture e saperi ed è proprio tramite Facebook che ho conosciuto Linda Mehmeti Fishta,  gentilissima e bella signora che cura una seguitissima trasmissione di cucina in una tv albanese. Chiaro che una curiosona come me non poteva farsi sfuggire l’occasione di imparare nuove ricette ed oggi vi presento questa buonissima torta salata PISPILI con porri, feta etc etc…La torta è croccante, saporita davvero deliziosa ed in attesa di una nuova ricetta della cucina albanese ringrazio Linda per la gentilezza e la disponibilità  !!!

TORTA SALATA PISPILI

INGREDIENTI Per 4 persone 150 g di porri, 150 g di farina di mais per polenta istantanea, 1 uovo intero, 2 yogurt naturali, 100 g di feta, sale, pepe, qualche fiocco di burro prima di infornare( io non l’ho messo), 2 cucchiai di olio evo. Olio di semi per ungere la teglia.

PROCEDIMENTO Per prima cosa, tagliamo a rondelle sottili i porri puliti e li facciamo stufare  in una padella con olio d’oliva per una decina di minuti aggiungendo nel caso un pochino di acqua calda. Cotti che siano aggiungiamo ai porri , le uova sbattute leggermente,  gli yogurt e la farina di mais istantanea. Continuiamo a mescolare il composto regolando di sale e pepe ;per ultimo aggiungiamo il formaggio feta a pezzettoni e mescoliamo nuovamente lasciando il formaggio così ciccione.Versiamo tutto in una teglia ( la mia era 20 x 20 cm). Cuocere ora in forno già caldo a 180°C per 40 minuti circa :deve diventare bella, dorata e croccante. Linda ha precisato che al posto dello yogurt è possibile usare ,se per caso è in scadenza , pari peso di panna, il philadelfia oppure la ricotta :è fondamentale non togliere il formaggio greco che rende il gusto unico e speciale! Che dire … è buonissima e l’abbiamo terminata in un baleno! Spero possa piacere anche a voi e……ancora grazie Linda! Buona giornata!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E SE DESIDERI RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! GRAZIE ..^_^

torta salata albanese La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PISPILI Torta salata etnica”

    1. grazie della informazione ragazzi..andrò a vedere questa nuova torta! bentornati e buon we!

I commenti sono chiusi.