PATATE CREMOSE AL BACON Ricetta contorno

Chi non ama le patate??A casa nostra Andrea le mangerebbe da colazione a cena e le vorrebbe soprattutto fritte oppure in purè! A me piacciono di più al forno con l’aggiunta di un bel trito di aglio e rosmarino e una manciatina di sale grosso. Oggi ho sperimentato questa ricetta rendendole cremose per l’aggiunta di panna, grana grattugiato e bacon dorato in padella. Andrea dice che le preferisce comunque fritte mentre a me sono piaciute molto e sono un contorno ideale per una fettina veloce alla piastra!

ECCO LA RICETTA DELLE PATATE CREMOSE AL BACON

INGREDIENTI Per 4/6 persone 800 g di patate, 120 g di bacon(o pancetta), 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, 2 dl di panna fresca,2 tuorli, sale e pepe.

PREPARAZIONE Tagliate  a pezzetti  le fette di bacon  e fatele dorare  in una padellina senza altro condimento aggiunto e tenete da parte.

Lessare le patate partendo da acqua fredda salata fino ad averle tenere ma sode.

Per la crema in una terrina mettere i tuorli, unire la panna e  il formaggio.

Mescolare bene ottenendo una saporita crema, che condirete con sale e pepe.

Ora rimettete sul fuoco la padella con i pezzetti di bacon, aggiungete le patate e fate insaporire per un paio di minuti.

Unire la crema appena fatta regolare la sapidità, versate le PATATE CREMOSE AL BACON in un piatto da portata e portate subito in tavola.

BUON APPETITO ^_^

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE ….GRAZIE!

 

Patate cremose al bacon La cucina di ASI 2014

Precedente CRESCIA PASQUALE Ricetta lievitato salato Successivo AGNELLO SCOTTADITO CON PATATE SAPORITE

16 commenti su “PATATE CREMOSE AL BACON Ricetta contorno

  1. Bella domanda!!! Chi non ama le patate??? Anch’io le mangerei a tutte le ore 🙂 e in tutte le salse!!! Questa versione mi fa davvero gola!!! Baci e buona settimana cara!

  2. credo che tu abbia ragione, non si puo’ mangiare sempre patate in pure’ o fritte!!Mi piacciono le tue patate, devo provarle, un bacione Sabrina

    • La cucina di ASI il said:

      Eh le patate hanno sempre un perchè comunque uno le prepari..ciao Sabrina che hai cucinato oggi?? vengo a vedere adesso…ciaoooo e grazie

  3. allora da dove comincio??????????quante ricette che hai postato mentre e ro via…..questa è troppo buona!!!io sono come il tuo andrea….le patate a pranzo,colazione,puntino….sempreeeeeeeee e poi così,mamma mia!!!

    • La cucina di ASI il said:

      Oddio pure tu con queste patate…potremmo mangiare solo di queste eh eh !! Grazie Cristina ^_^

I commenti sono chiusi.