Crea sito

PATATE CREMOSE AL BACON Ricetta contorno

Chi non ama le patate??A casa nostra Andrea le mangerebbe da colazione a cena e le vorrebbe soprattutto fritte oppure in purè! A me piacciono di più al forno con l’aggiunta di un bel trito di aglio e rosmarino e una manciatina di sale grosso. Oggi ho sperimentato questa ricetta rendendole cremose per l’aggiunta di panna, grana grattugiato e bacon dorato in padella. Andrea dice che le preferisce comunque fritte mentre a me sono piaciute molto e sono un contorno ideale per una fettina veloce alla piastra!

ECCO LA RICETTA DELLE PATATE CREMOSE AL BACON

INGREDIENTI Per 4/6 persone 800 g di patate, 120 g di bacon(o pancetta), 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, 2 dl di panna fresca,2 tuorli, sale e pepe.

PREPARAZIONE Tagliate  a pezzetti  le fette di bacon  e fatele dorare  in una padellina senza altro condimento aggiunto e tenete da parte.

Lessare le patate partendo da acqua fredda salata fino ad averle tenere ma sode.

Per la crema in una terrina mettere i tuorli, unire la panna e  il formaggio.

Mescolare bene ottenendo una saporita crema, che condirete con sale e pepe.

Ora rimettete sul fuoco la padella con i pezzetti di bacon, aggiungete le patate e fate insaporire per un paio di minuti.

Unire la crema appena fatta regolare la sapidità, versate le PATATE CREMOSE AL BACON in un piatto da portata e portate subito in tavola.

BUON APPETITO ^_^

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE ….GRAZIE!

 

Patate cremose al bacon La cucina di ASI 2014

16 Risposte a “PATATE CREMOSE AL BACON Ricetta contorno”

  1. Bella domanda!!! Chi non ama le patate??? Anch’io le mangerei a tutte le ore 🙂 e in tutte le salse!!! Questa versione mi fa davvero gola!!! Baci e buona settimana cara!

    1. Eh le patate hanno sempre un perchè comunque uno le prepari..ciao Sabrina che hai cucinato oggi?? vengo a vedere adesso…ciaoooo e grazie

  2. allora da dove comincio??????????quante ricette che hai postato mentre e ro via…..questa è troppo buona!!!io sono come il tuo andrea….le patate a pranzo,colazione,puntino….sempreeeeeeeee e poi così,mamma mia!!!

    1. Oddio pure tu con queste patate…potremmo mangiare solo di queste eh eh !! Grazie Cristina ^_^

I commenti sono chiusi.