Crea sito

PASTICCIO DI PASTA CON PISELLI, SCAMORZA ED ERBE AROMATICHE Ricetta primo piatto

Un pasticcio di pasta al forno da gustare tiepido con piselli , scamorza prezzemolo ed erba cipollina…il tutto legato da una bella besciamella morbida!Ho lasciato dorare la pasta perchè è troppo buona così croccante sotto ai dentini non trovate? Il pasticcio di pasta è anche un modo per consumare avanzi di pasta cruda rimasta in dispensa unico particolare chiaramente è che abbiano gli stessi tempi di cottura altrimenti ..è un disastro!^_^

ECCO LA RICETTA DEL PASTICCIO DI PASTA CON PISELLI, SCAMORZA ED ERBE AROMATICHE!

INGREDIENTI Per 4 persone 300 g di paccheri o rigatoni, 2 scamorze, 200 g di piselli surgelati e lessati, mezzo litro di besciamella ( ricetta QUI ), erba cipollina, prezzemolo, 5 cucchiai colmi di grana grattugiato, sale, pepe.

PROCEDIMENTO In acqua bollente salata cuocere  la pasta e contemporaneamente preparare al solito modo la salsa besciamella. Tagliare a dadini la scamorza ed aggiungerla alla besciamella tiepida. Aggiungere i piselli lessati precedentemente , il trito di erbe aromatiche, il formaggio grana, la pasta lessata al dente e  regolare di sale e pepe. Foderare con carta forno la teglia ,imburrarla e versate il tutto .Infornare a fuoco medio circa 200 °C e lasciare dorare il pasticcio di pasta fino a vederlo bello dorato. Gustare tiepido e ..buon appetito!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

pasta al forno con piselli ed erba cipollina La cucina di ASI

4 Risposte a “PASTICCIO DI PASTA CON PISELLI, SCAMORZA ED ERBE AROMATICHE Ricetta primo piatto”

  1. è maledettamente buona quando scrocchia sotto i dentinI!!!!!!:-)!!!!!!!!a me piac eun sacco e mipiac eun sacco anche questa pasta al forno,originale e poi le paste bianche sono le migliori!!!!
    bravissima annalì…..

    1. ehi Cristina..bentrovata!!!!anche la crosticina delle lasagne …libidine!baci e grazie mille!

I commenti sono chiusi.